Figlia dal cambiamento, volano di innovazione e continua fonte di ispirazione. Will_Ita rende la comunicazione uno strumento di crescita alla portata di tutti.

La community dell’informazione

Niente carta stampata, versioni digitali, edizioni speciali, abbonamenti o newsletter. Will nasce come progetto ‘leggero’ e con la stessa leggerezza è arrivato a contare su Instagram 90mila di follower in una sola settimana e quasi 900mila in un anno

Il suo segreto? Puntare su una comunicazione estesa al contempo in senso verticale e orizzontale. Come? Trattando in maniera approfondita argomenti di grande interesse generale ma in un modo accessibile a tutti anche grazie all’uso di piattaforme gratuite ampiamente diffuse.

 

Non è certamente un caso che questa giovane startup editoriale sia nata in un momento storico in cui l’urgenza di essere sempre informati si intreccia alla necessità di rimanere costantemente connessi. Figlia dei cambiamenti del XXI secolo, Will ci accompagna alla scoperta della realtà che ci circonda, aiutandoci a comprenderla per prenderci cura di lei. 

Uno spazio per i curiosi del mondo

Uno degli argomenti chiave trattati con maggiore impegno è infatti quello della sostenibilità. Sostenibilità ambientale, culturale, sociale. Base sulla quale costruire il domani e strumento essenziale per il benessere del mondo in quanto eleva innanzitutto l’uomo. 

 

Per questo l’idea dei fondatori Imen Jane e Alessandro Tommasi, adesso unico CEO alla guida del team, è stata fin dal principio quella di rendere appetibili per un pubblico più giovane tematiche politiche, sociali ed economiche attuali che necessitano di essere comprese da chi rappresenta il futuro del mondo.

 

Quel futuro che Will si sta impegnando a costruire con il contributo di una squadra giovane e preparata di autori e giornalisti, e il supporto di una community che definisce di “curiosi del mondo. Interessati a capire ciò che ci circonda (e fare un figurone a cena)”.