Walt Disney incassi del Re Leone per salvare i leoni veri

Sono stata a vedere la nuova versione del Re Leone,  mi sono emozionata e divertita.

Le dinamiche di questo film sono molto pertinenti alla vita quotidiana e vedere come l’Onore  riporta uno stato di benessere al branco e fa rifiorire la bellezza è un messaggio che colpisce, molto vicino a quanto dovremmo fare tutti noi nella nostra esistenza quotidiana.

Ho letto che il film ha battuto tutti i record d’incassi nei cinema mondiali e la Walt Disney, che ne è produttrice, si è fatta portatrice di un’iniziativa per aiutare i leoni in Africa.

Il movimento si chiama “The Lion King – protect the pride” e punta a proteggere i leoni e rinnovare i loro habitat.E’ bene sapere che negli ultimi 10 anni i leoni africani si sono ridotti dell’80% passando secondo il WWF da 100mila a 20mila esemplari.

La Walt Disney ha già donato 2 milioni di dollari alle associazioni Wildlife Conservation Network e Lion Recovery Fund per salvare gli animali selvatici che vivono in Africa andando a migliorare le condizioni dei loro habitat.

La grande azienda cinematografica ha dichiarato che continuerà a donare fino a raggiungere i 3 milioni di dollari con l’obiettivo di ricominciare ad aumentare la popolazione dei leoni nel continente africano.

Per farlo ha iniziato anche a vendere sul proprio shop online i peluche in edizione limitata di Simba e Nala, personaggi del film, i cui incassi andranno all’associazione Wildlife Conservation Network che si occuperà di aiutare in prima persona gli animali.

Comunque non perdetevi il film e se avete bambini attorno a voi , accompagnateli a vedere il film istruttivo e molto divertente.

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Parental Control

Sicurezza Digitale per minori: le nuove frontiere del Parental Control

Il parental control prevede il blocco di siti individuati ritenuti inappropriati da Agcom.
Sound of Freedom

Sound of the Freedom: svelando le ombre…la lotta per l’infanzia in ‘libertà’

Il film Sound of Freedom è presentato come un mezzo per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa la grave questione sociale delle tratte
Piantina dell'America

Il viaggio, terapia per il benessere psicologico

Il viaggio è un’attività che apporta numerosi benefici al nostro benessere psicologico. Scopriamone alcuni.
anziana curiosa

Vivere curiosi tra scoperta e responsabilità

La curiosità forza l’uomo a esplorare il mondo, lo motiva a cercare di capire i suoi misteri, a scoprire nuove soluzioni.
Torna in alto