Sono stata a vedere la nuova versione del Re Leone, mi sono emozionata e divertita.
Le dinamiche di questo film sono molto pertinenti alla vita quotidiana e vedere come l’Onore riporta uno stato di benessere al branco e fa rifiorire la bellezza è un messaggio che colpisce, molto vicino a quanto dovremmo fare tutti noi nella nostra esistenza quotidiana.
Ho letto che il film ha battuto tutti i record d’incassi nei cinema mondiali e la Walt Disney, che ne è produttrice, si è fatta portatrice di un’iniziativa per aiutare i leoni in Africa.
Il movimento si chiama “The Lion King – protect the pride” e punta a proteggere i leoni e rinnovare i loro habitat.E’ bene sapere che negli ultimi 10 anni i leoni africani si sono ridotti dell’80% passando secondo il WWF da 100mila a 20mila esemplari.
La Walt Disney ha già donato 2 milioni di dollari alle associazioni Wildlife Conservation Network e Lion Recovery Fund per salvare gli animali selvatici che vivono in Africa andando a migliorare le condizioni dei loro habitat.
La grande azienda cinematografica ha dichiarato che continuerà a donare fino a raggiungere i 3 milioni di dollari con l’obiettivo di ricominciare ad aumentare la popolazione dei leoni nel continente africano.
Per farlo ha iniziato anche a vendere sul proprio shop online i peluche in edizione limitata di Simba e Nala, personaggi del film, i cui incassi andranno all’associazione Wildlife Conservation Network che si occuperà di aiutare in prima persona gli animali.
Comunque non perdetevi il film e se avete bambini attorno a voi , accompagnateli a vedere il film istruttivo e molto divertente.