Walt Disney incassi del Re Leone per salvare i leoni veri

La Walt Disney ha donato 2 milioni di dollari alle associazioni Wildlife Conservation Network e Lion Recovery Fund per salvare gli animali selvatici che vivono in Africa andando a migliorare le condizioni dei loro habitat.

Sono stata a vedere la nuova versione del Re Leone,  mi sono emozionata e divertita.

Le dinamiche di questo film sono molto pertinenti alla vita quotidiana e vedere come l’Onore  riporta uno stato di benessere al branco e fa rifiorire la bellezza è un messaggio che colpisce, molto vicino a quanto dovremmo fare tutti noi nella nostra esistenza quotidiana. 

Ho letto che il film ha battuto tutti i record d’incassi nei cinema mondiali e la Walt Disney, che ne è produttrice, si è fatta portatrice di un’iniziativa per aiutare i leoni in Africa.

Il movimento si chiama “The Lion King – protect the pride” e punta a proteggere i leoni e rinnovare i loro habitat.E’ bene sapere che negli ultimi 10 anni i leoni africani si sono ridotti dell’80% passando secondo il WWF da 100mila a 20mila esemplari.

La Walt Disney ha già donato 2 milioni di dollari alle associazioni Wildlife Conservation Network e Lion Recovery Fund per salvare gli animali selvatici che vivono in Africa andando a migliorare le condizioni dei loro habitat.

La grande azienda cinematografica ha dichiarato che continuerà a donare fino a raggiungere i 3 milioni di dollari con l’obiettivo di ricominciare ad aumentare la popolazione dei leoni nel continente africano.

Per farlo ha iniziato anche a vendere sul proprio shop online i peluche in edizione limitata di Simba e Nala, personaggi del film, i cui incassi andranno all’associazione Wildlife Conservation Network che si occuperà di aiutare in prima persona gli animali.

Comunque non perdetevi il film e se avete bambini attorno a voi , accompagnateli a vedere il film perchè è istruttivo e molto divertente, parola di PaoS. 
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Leggi

Riflessioni di PaoS: un’artista da conoscere Abe Toshiyuki

Uno specchio dell’anima per l’osservatore. Molti punti di vista diversi emergono quando persone diverse guardano lo stesso dipinto. Anche quando la stessa persona guarda il medesimo dipinto, il suo punto di vista può cambiare a seconda del suo stato d’animo. Questo cambiamento è ciò che intendo per arte come specchio dell’anima per l’osservatore.”
Leggi
Leggi

Colori nel Mondo

Il colore rende magico ogni istante, catturato della vista suscita in noi emozioni sorprendenti. Questo stupore si riflette quotidianamente. Così abbiamo cercato luoghi nel mondo dove trovare il colore nella natura, esplorando paesaggi inusuali e particolari, attraverso i quali l’uomo è sollecitato a meravigliarsi attraverso la Natura.
Leggi