VUOI IMPARARE L’HARD SKILL che LINKEDIN certifica essere la più richiesta al mondo nel 2020?

A Milano c’è “ BLOCKCHAIN POLIS” il principale WORKSHOP SULLA BLOCKCHAIN per professionisti che vogliono COMPRENDERE come la Blockchain sta TRASFORMANDO I CAPI SALDI delle professioni tradizionali.

A Milano c’è “ BLOCKCHAIN POLIS” il principale WORKSHOP SULLA BLOCKCHAIN per professionisti che vogliono COMPRENDERE come questa tecnologia sta TRASFORMANDO I CAPI SALDI delle professioni tradizionali e moderne per farne parte.

La Blockchain è ufficialmente l’hard skill più richiesta dalle compagnie di tutto il mondo: questa l’analisi che Linkedin, nella sua classifica annuale, pubblica per il 2020. La vittoria di questa specializzazione era attesa già dall’anno scorso, quando, nella classifica 2019, era risultata una delle prime cinque hard skill più ricercate e, a detta dei più, proprio quella che avrebbe “cambiato maggiormente il mercato”.

SOFT E HARD SKILL, COSA SONO?

Quando proponiamo il nostro profilo a una compagnia, una società o un’azienda, veniamo valutati secondo due parametri molto precisi: da un lato le ‘soft skills’, e cioè come affrontiamo i problemi.

Il secondo parametro: le conoscenze specifiche, o ‘hard skills’. In questa categoria rientrano tutte le specializzazioni che il candidato può offrire, che lo rendono oggettivamente qualificato.

Ecco perché la classifica dell’ hard skills di Linkedin, ad oggi il più importante intermediario nel mondo, è un appuntamento fondamentale che, da solo, riesce anche a direzionare una fetta di mercato.

LA CLASSIFICA HARD SKILLS 2020

La stavano aspettando in molti, la previsione di quale sarà la hard skill più richiesta durante il 2020 (e Linkedin difficilmente ha sbagliato in precedenza!):

  1. Blockchain
  2. Cloud Computing
  3. Analytical reasoning

La richiesta di competenze in campo Blockchain la fa assolutamente da padrona: l’abbiamo vista crescere velocemente negli ultimi anni, e ora è ufficiale. Le compagnie cercano esperti per sviluppare il loro potenziale in un mondo e linguaggio che sono paralleli e pieni di possibilità.

https://business.linkedin.com/talent-solutions/blog/trends-and-research/2020/most-in-demand-hard-and-soft-skills

PERCHE’ LA BLOCKCHAIN E’ DIVENTATA LA HARD SKILL PIU’ RICHIESTA

Le compagnie di tutto il mondo stanno capendo che le possibilità date dalla Blockchain sono veramente grandi e, per ora, ancora alla portata.

Il mondo del lavoro ha già decretato l’importanza di questa specializzazione, ecco l’elenco delle compagnie maggiormente interessate a questi profili: IBM, Oracle, JPMorgan Chase, Microsoft, Amazon, American Express, e questi sono solo alcuni dei più importanti.

COME CI COMPORTIAMO DAVANTI ALL’EVIDENZA?

Per poter iniziare a fare delle considerazioni sulla realtà di ciò che sta accadendo e gettare delle reali fondamenta su cui costruire la propria struttura e visione professionale, occorre lasciarsi da parte il folklore a cui sono soggette tutte le innovazioni e tra cui si muove l’opinione pubblica, ed immergersi nelle realtà più tangibili che ormai esistono anche in questo settore e che giorno per giorno vengono portate avanti «dietro le quinte» dai principali player di mercato che come di consueto, per primi investono in formazione e ricerca su una nuova tecnologia.

A tal fine il LAB The Right Tool è promotore di un importante WORKSHOP PER PROFESSIONISTI : “BOCKCHAIN POLIS” ,  nel quale grazie ad un linguaggio semplificato, accessibile senza particolari conoscenze tecniche, il professionista può apprendere le informazioni necessarie per integrare le proprie competenze con la tecnologia Blockchain e rinforzare la competitività della propria offerta professionale all’interno di un Era che sta cambiando radicalmente.
Il workshop è tenuto da Andrea Tramezzani che dal 2015 studia la Blockchain e la sperimenta attraverso la partnership con alcuni progetti e startup in questo settore di cui è membro senior. Nel 2019 ha frequentato il Master degree in Blockchain Technology and Management a pieni voti, presso The Blockchain Management School, la prima scuola di formazione manageriale in Italia dedicata esclusivamente alla Blockchain (con esito A+).
 
Il WORKSHOP si terrà a Milano il 24/25 gennaio dalle 9.30 alle 13.30.

Programma

  1. Origine e composizione base della Blockchain;
  2. Blockchain pubbliche e Blockchain private dove stiamo andando?;
  3. Come la Blockchain si sta inserendo nella società: politica, legge, fiscalità;
  4. Componenti tecniche base fondamentali tra criptovalute e Blockchain;
  5. Introduzione alle criptovalute;
  6. L’attuazione di contratti computerizzati incoercibili. Cosa sono davvero gli Smart Contract;
  7. Casi studio dei settori che per primi stanno innovando insieme a questa tecnologia.

Al termine del Workshop verrà rilasciato ad ogni partecipante un Attestato di partecipazione.

Scarica il programma

Per info e prenotazione non esitare a contattare: Paola Santini cell. 349 4010356

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Leggi

Colori nel Mondo

Il colore rende magico ogni istante, catturato della vista suscita in noi emozioni sorprendenti. Questo stupore si riflette quotidianamente. Così abbiamo cercato luoghi nel mondo dove trovare il colore nella natura, esplorando paesaggi inusuali e particolari, attraverso i quali l’uomo è sollecitato a meravigliarsi attraverso la Natura.
Leggi
Leggi

La democrazia e la diffusione della patata

Con il diritto di voto e di candidatura alle elezioni, la democrazia riconosce ad ogni persona la sua appartenenza alla comunità sociale con la stessa dignità di tutte le altre persone. E’ anche una forma di accoglienza per il fatto che, con il diritto di partecipare alle decisioni, riconosce ogni individuo come membro della società.
Leggi