VediamociChiara: salute femminile in podcast per 10 milioni di utenti. Fin dalla nascita NonSoloWork ha abbracciato i temi cari alle donne.

Da “Because I am a girl” alla lotta alla violenza, dalle artiste che hanno segnato la storia ai libri tutti al femminile.

Non potevamo perciò esimerci dal parlare di VediamociChiara: portale sulla salute femminile in podcast per 10 milioni di utenti.

VediamociChiara è la rivelazione del momento: 60mila download e i 10 milioni di utenti, un sorprendente portale che affronta il tema della felicità delle donne sotto tutti gli aspetti.

Dall’alimentazione alla bellezza, dalla forma fisica alla sessualità, dalla prevenzione alla cura dei più diffusi disturbi femminili.

VediamociChiara ha scelto di mettere l’ascolto della donna a 360° al centro del proprio lavoro, offrendo un luogo digitale dove poter trovare tutto.

I podcast sulla salute femminile di VediamociChiara

Da quando portali come ClubHouse hanno fatto la loro roboante entrata nel mercato, è a tutti chiaro che il futuro di internet è anche nella voce.

Gli utenti hanno riscoperto l’importanza del suono, del parlare, dell’ascoltare (o, almeno, così speriamo).

VediamociChiara utilizza molto questo mezzo: con i podcast offre consigli che lungo la giornata coprono argomenti diversissimi. 

L’agenda della salute di VediamociChiara

Se ancora non siete convinte, provate la loro App: l'”agenda della salute” permette a tutte noi di affrontare la settimana con un calendario di consigli, contenuti e novità.

Un portale anche per medici?

Come sempre, noi di NonSoloWork specifichiamo che ogni patologia e ogni dubbio va risolto davanti a un medico di fiducia, non davanti a uno schermo.

Per questo motivo VediamociChiara è utile anche per il settore medico, ma in modo ribaltato.

I suoi podcast sono spesso seguiti da professionisti della salute che, oltre a intervenire, prendono contatto con le problematiche e i dubbi più diffusi.

La storia di VediamociChiara

A fondare il portale di salute, online dal 2014, è stata la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo (sociologa della comunicazione ed esperta di comunicazione medico-scientifica online e offline).

Il suo scopo è parlare di salute e benessere in modo semplice e chiaro, con il supporto scientifico di società mediche e di esperti autorevoli.

I numeri delle visite sono ormai da record e la fondatrice ne è sempre più convinta:

Una modalità di comunicazione davvero innovativa e originale i cui risultati sono sicuramente dovuti al fatto che i podcast sono una risposta puntuale e precisa alle esigenze degli utenti in continuo divenire. E forse anche un po’ al fatto che in tempi di pandemia, la voce è quel mezzo caldo che ci fa sentire più vicini e più intimi, anche se lontani”.

Ogni contributo è prodotto sia in forma scritta che audio.

La lettura dell’articolo, in versione podcast, viene creata per avere un prodotto audio piacevole e caloroso, ogni parola interpretata per far sentire amica la voce parlante.

Gli articoli più scaricati di VediamociChiara

Tra i contenuti più scaricati ci sono sicuramente le interviste agli specialisti della salute che partecipano attivamente alla vita del portale, seguiti dai podcast relativi alla salute dell’apparato riproduttivo. l temi della pandemia e del corretto peso forma seguono a ruota.

Contatti:

Sito VediamociChiara