fbpx

Valentina Tolomelli

le Opere di Valentina Tolomelli

Valentina comincia l’attività canora nel 1995 nelle Verdi Note dell’Antoniano di Bologna, di cui è stata corista e solista fino al 2015, con all’attivo numerose tournée, apparizioni televisive RAI, incisioni discografiche.

Dal 2001 comincia l’attività di live music con cover band rock, anni ’70 e ’80 in alcuni locali del bolognese. Nei primi anni 2000 incide demo dance per Datura e System Force.

Nel 2006 si vota al jazz e al soul con la band I Blaus e nel 2007 e 2008 vince il concorso “Reginetta della Canzone” per la provincia di Bologna. E’ stata voce di diversi progetti musicali: Ducati Band, Kosmosonia Acoustic Trio, Kosmosonia Groove Band, Slow Factory e altri.

Nel 2015 è stata Donna Sheridan nel Musical Mamma Mia! prodotto da WIT Musical Lab, cominciando l’attività di Musical performer, continuato nel 2016 con We will Rock You sempre per Musical Lab.

Dal 2016 entra a far parte del progetto Rockin’1000 come cantante.

Dal 2018 entra a far parte della compagnia “Sopra le Righe”, con la quale continua l’attività sia corale che di performer, con all’attivo numerose repliche dello spettacolo “Musical History” e il musical inedito “Il Viaggio di Bemolle”

Attualmente è voce stabile di

Meltin Pop band – postmodern quintet
Radio ’80 – 80s cover band
Gli Stil Novo
80s legend tribute band
The Pelvis – Elvis Presley tribute band

Oltre ai progetti stabili, è backup voice di Bononia Sound Machine e di numerosi altri progetti.

https://www.youtube.com/c/ValentinaTolomelli

 

Contatta Valentina Tolomelli

LE INFORMAZIONI FORNITE SONO TUTELATE DAL DECRETO LEGISLATIVO 196/03, RECANTE DISPOSIZIONI A TUTELA DEI DATI PERSONALI. SARANNO PERTANTO UTILIZZATE NEL RISPETTO DELLA CITATA NORMA

6 + 8 =