Turchese: forza e difesa da indossare. Eccoci giunti al sesto episodio: Veronica Barisan, fondatrice e direttrice di Almamé Jewellery, oggi ci parla del Turchese. Per i nostri lettori appassionati il suggerimento è sempre quello: andate a rileggervi le puntate precedenti (linkate qui sotto), fate un giro sugli shop di Almamé e fatevi un bel regalo!

Leggi la puntate precedenti

Turchese: forza e difesa da indossare

ll Turchese aiuta a comprendere quali siano le cause alla base degli eventi della propria vita in modo da essere in grado di prendere in mano il proprio futuro. Una pietra che infonde nuova energia nei momenti di stanchezza e depressione.

Turchese: forza e difesa da indossare

Rende calmi e tranquilli e allo stesso tempo vigili e dinamici. Infatti il Turchese stabilizza gli stati d’animo estremi, riducendo la tendenza al vittimismo ed è indicata per chi è molto sensibile in quanto il Turchese protegge dalle influenze negative esterne.

Il Turchese prende il proprio nome dalla Turchia, dove venne scoperto per la prima volta dei crociati. Secondo la leggenda, sembra che il Turchese sia in grado di avvertire chi lo indossa dell’avvicinarsi di un pericolo, garantendo forza, salute e gioia di vivere.

Turchese: forza e difesa da indossare

Talismano con Topazio e Turchese

Turchese: forza e difesa da indossare

Una combinazione potente in un gioco di sfumature azzurre e blu che ricordano il mare d’estate… Un talismano perfetto per coltivare fiducia in sé stessi e veicolare con saggezza le proprie azioni ed emozioni. Il Topazio rafforza la capacità di realizzarsi per condurre una vita soddisfacente, intervenendo nel processo del proprio sviluppo spirituale e accettando con saggezza tutto ciò che si incontra lungo la propria strada. Presso alcune culture europee e indiane, il Topazio era considerato la pietra di Giove, simbolo di dominio sulla vita, auto realizzazione e saggezza.

Collana con Turchese (Collezione Uomo)

Turchese: forza e difesa da indossare

Vi siete mai domandati se Almamé realizzasse anche gioielli per uomini? Assolutamente si, collane, bracciali ed orecchini più minimal per accontentare anche i gusti maschili. In questo gioiello il Turchese viene valorizzato con una lavorazione semplice che permette alla pietra di risaltare in tutta la sua bellezza…

Collana con Turchese (Collezione mamma / figlia)

Turchese: forza e difesa da indossare

Vorreste realizzare due gioielli abbinati per rendere ancora più forte il legame con vostra figlia o con vostra madre? Quale miglior modo per rimanere connesse se non attraverso l’energia delle pietre?

Per questa commissione abbiamo puntato alla semplicità con colori abbastanza neutri che riprendessero i colori dei due Turchesi… Per la mamma una lavorazione in nero con nodo piatto, invece per la bimba una lavorazione in blu con nodo a spirale.

Qual è la tua preferita?

Contattami su Instagram o su Facebook per realizzare insieme un gioiello unico per te o per una persona speciale.

Instagram

almame_jewellery https://www.instagram.com/almame_jewellery/

Facebook

Almamé di Veronica Barisan https://www.facebook.com/Almam%C3%A9-di-Veronica-Barisan-100941205118168

Veronica Barisan