fbpx

Tullio Chiminazzo

le Opere di Tullio Chiminazzo

TULLIO CHIMINAZZO, laureato in giurisprudenza, ragioniere commercialista ed economista d’impresa. Attento osservatore dei processi economici, teorizza un modello globale ed efficiente fondato sulla centralità della persona, il rispetto della natura, la valorizzazione delle diversità e una più equa distribuzione delle risorse. Appassionato ideatore di processi innovativi, è propositore della nuova disciplina “Etica ed Economia”.

https://www.youtube.com/watch?v=rOzf3pSiF6E

IL LIBRO

HOMUS ETHICUS OECONOMICUS

 

Con “Etica ed Economia” le persone e la natura saranno al centro di qualsiasi disegno economico e le numerose alternative all’Economia Classica, nate negli ultimi trent’anni, troveranno “casa comune” nella nuova disciplina. I tre fattori produttivi aumenteranno fino a sette fattori economici e tutti gli operatori del mercato dovranno tener conto della sostenibilità economica, ambientale e sociale. Si affermerà la responsabilità sociale dell’impresa e l’homo ɶconomicus verrà sostituito dall’homo ethicus ɶconomicus. Digitale e green sono gli strumenti per uno sviluppo sostenibile dei prossimi anni e si imporranno nuove forme di finanziamento destinate ai giovani, anche dei Paesi in via di sviluppo, per realizzare una maggiore distribuzione dei mezzi di produzione e, contestualmente, una nuova società partecipativa. I giovani, oltre che ricercatori, diventeranno sempre più creatori di lavoro e si amplieranno le prospettive culturali dell’intera società, partendo dai bambini, così da poter affrontare più appropriatamente un mondo dinamico e in continua trasformazione.

 

PER ACQUISTARE  IL LIBRO 

https://www.armandoeditore.it/catalogo/homo-ethicus-oeconomicus/

CODICE SCONTO LETTORI DEL NONSOLOWORK 10% BCKVD5XW

 

 

Contatta Tullio Chiminazzo

LE INFORMAZIONI FORNITE SONO TUTELATE DAL DECRETO LEGISLATIVO 196/03, RECANTE DISPOSIZIONI A TUTELA DEI DATI PERSONALI. SARANNO PERTANTO UTILIZZATE NEL RISPETTO DELLA CITATA NORMA

13 + 11 =