Trasforma la tua vita in un libro. Nina Ferrari è Il Tuo Biografo

Nato dalla voglia di raccontare e dalla capacità di sentire, Il Tuo Biografo trasforma in opere letterarie le memorie e storie della nostra vita.

Storie da raccontare

Basta leggere appena poche righe del blog Il Tuo Biografo per capire che Nina Ferrari sta alla scrittura come i fiori di pesco alla primavera. Una delicatezza che sboccia leggera mentre si prosegue rapiti dalla sua capacità di accompagnare il lettore dentro le vite degli altri. Per conoscerle, sì, ma soprattutto per ammirarle e da qui prendere quanto necessario per migliorarsi.

Biografa di professione, Nina sostiene il suo lavoro oltre che con passione e preparazione anche attraverso la convinzione che ognuno di noi ha una storia da raccontare e, potenzialmente, un libro da scrivere per lasciarlo ai propri cari o per tenere memoria di sé.

Da qui è nato un progetto alimentato dalle esperienze di tante vite sconosciute. Vite differenti, la cui diversità si riflette nelle varie tipologie di prodotti strutturati.

 Scrivere un ritratto

Spulciando tra le interviste rilasciate da Nina, è possibile scoprire il metodo adottato. Un incontro durante il quale vengono inquadrate le tematiche principali da sviluppare e a cui seguono delle interviste mirate a reperire informazioni riguardo la persona.

Notizie, ma non solo. Il modo in cui procede ha più a che vedere con la capacità di leggere il suo interlocutore. Solo imparando a comprenderne gli stati d’animo, le abitudini, i dettagli di unicità è infatti possibile dare vita a una scrittura in grado di riflettere una determinata personalità.

Per lo stesso motivo anche i formati adottati possono variare. È possibile optare per una biografia-intervista, per una narrazione diretta, la forma del racconto o altre soluzioni sempre rispondenti alle esigenze e i desideri del cliente. Come se ogni libro fosse un ritratto, eterno ed senza eguali.

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Come si capisce il valore di una informazione in rete? C'entra qualcosa la sua veridicità o il dubbio che risolve? E quali
Marta_concerto

Marta Fiascaris. Storia di una Santa mancata

San Daniele, Friuli Venezia Giulia – 1610. Per appassionarsi alla storia di Marta non si deve per forza amare il mistero, l’occulto...
Fiori commestibili

Un Viaggio nei Sapori e nei Colori dei Fiori in Cucina

La cucina, nell'arco della storia, ha saputo trarre ispirazione dalla natura e dalle sue meraviglie, è uno degli aspetti più affascinanti.
Scuola progettata dall'Arch. Diana Kellogg

Oasi di Istruzione: la Scuola femminile di Diana Kellogg nel cuore del Deserto del Thar

L'architetto newyorkese Diana Kellogg ha trascorso anni per realizzare il suo sogno di creare una scuola femminile nel cuore del deserto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto