Sofia Siessai Handmade: i suoi gioielli emozionano. Oggi scopriamo una giovanissima creatrice di gioielli che reinterpretano la storia dell’arte per la bellezza femminile.
I gioielli di Sofia Siessai Handmade
Quando si dice gioiello troppo spesso si pensa a materiali preziosi, come l’oro o i diamanti. Qui a NonSoloWork, quando diciamo ‘gioielli’ parliamo di bellezza, qualità e creatività.
I gioielli di Sofia Siessai Handmade sono piccoli tondi preziosissimi, da appendere al collo, da usare come orecchini, spille o gemelli (ma anche unici segnalibri o decorazioni da secretaire).
Sulla loro superficie elegante e tonda c’è il vero tesoro: una riduzione ricamata a mano di quadri famosi della storia dell’arte, ripresi nei colori e nei particolari.
Cosa ci piace dei gioielli di Sofia?
A noi è piaciuta subito la leggerezza e l’eleganza con le quali Sofia interpreta grandi opere d’arte, portandole all’interno di un linguaggio (il ricamo) intimo e meditato.
Trasformare le opere d’arte in poster o cartoline è sempre fare loro una violenza, strappandole all’aura di creatività e intimità che possono avere con il nostro animo.
Riproporle invece come piccoli poggetti unici, da nascondere tra i libri, tra i vestiti o tra i capelli, le fa tornare preziose, personali, e belle.
A nostro parere, sono gioielli belli da portare e unici da avere.
Valorizziamo la creatività sincera
Sofia Siessai Handmade: i suoi gioielli emozionano. A NonSoloWork abbiamo voluto parlare oggi di una esordiente assoluta, Sofia, perché crediamo nel suo lavoro, ci ha colpito molto e speriamo che vogliate contattarla anche voi per avere un gioiello unico.
“La magia dell’handmade è proprio questa: ogni pezzo è unico, ha una sua storia, i suoi tempi, le sue difficoltà, ma soprattutto è impregnato di tutto l’amore che noi artigiani mettiamo nelle opere che creiamo.” (Sofia)
Consigliatissima!
Trackbacks / Pingbacks