Silvia Raga: ma davvero sono fatti di….?

Silvia Raga: ma davvero sono fatti di….? Oggi andiamo ancora alla scoperta di una creativa incredibile, trovata, come sempre, per caso navigando! Silvia Raga crea veri ritagli di design, a metà strada tra la meraviglia settecentesca e lo spassionato gioco dell’arredare.

Giochi di Carta è il suo studio creativo, specializzato nella progettazione e realizzazione di complementi di arredo, decorazioni e props in carta.

Il nostro rapporto con la carta sembra privilegiato, anche in una puntata precedente abbiamo parlato di ORIGAMI

Scopriamo i ‘Giochi di Carta’ di Silvia Raga

Quello che più ci stupisce nelle composizioni cartacee di Silvia Raga è l’attenzione quasi maniacale verso i toni cromatici e la linearità tipica del design contemporaneo.

I suoi fiori sembrano veri, eppure creati da una natura che ha ben presente gli angoli dei nostri appartamenti.

Lampade, vasi ed elementi decorativi che non si impongono sulla vista generale di una stanza, ma che rappresentano quella ricercatezza che, davvero, rende una casa particolare.

Silvia Raga e Giochi di Carta

Questa professionalità nel comporre (aspetto raro in molte figure ‘creative’) è ben spigata da un curriculum e un background di tutto rispetto.

Una pluriennale formazione come illustratrice, collaborazioni con stylist, fotografi, art director, e un istinto innato verso la carta, le sue piegature e, soprattutto, le sue ombre.

I tipi di carta e cartoncino utilizzati sono di alta qualità, selezionati per essere anche rari e resistenti.

Silvia Raga: ma davvero sono fatti di….?

Questa deve essere stata la reazione che noi abbiamo condiviso con molte case di design e moda che hanno scelto Giochi di Carta come collaborazione: Gervasoni1882, Calligaris, Havaianas, Perlana, Kitchen Aid, L’Orèal, sono alcuni dei nomi che hanno arricchito i loro showroom con questi leggeri e intriganti giochi.

Come sempre, seguendo la nostra vera vocazione, che è di mettere VOI in contatto con i creativi, linkiamo qui sotto i canali più diretti con Silvia, sperando che almeno un ciao lo portiate da parte nostra!

 INSTAGRAM di Giochi di Carta

SHOP Giochi di Carta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Leggi

Riflessioni di PaoS: un’artista da conoscere Abe Toshiyuki

Uno specchio dell’anima per l’osservatore. Molti punti di vista diversi emergono quando persone diverse guardano lo stesso dipinto. Anche quando la stessa persona guarda il medesimo dipinto, il suo punto di vista può cambiare a seconda del suo stato d’animo. Questo cambiamento è ciò che intendo per arte come specchio dell’anima per l’osservatore.”
Leggi
Leggi

Parlando di colore…esplorando il giallo

A volte mi passano momenti nei quali il mischiare il giallo con il verde e il rosso mi crea delle sfumature che passano dagli arancioni a dei verdi cangianti. Gli effetti sono spontanei, non amo programmare il colore che uscirà ma amo sperimentare e lasciare che sia il colore ad uscire. Incomincio questa serie di articoli settimanale sui colori partendo proprio dal colore giallo che dona energia ai nostri percorsi, rappresenta il nostro respiro all’aria aperta guardati dal sole, il nostro essere in connubio con la natura-sole.
Leggi