Riflessioni di Paos: “Si Viaggiare!!!”

Nell’ultimo mese la comunicazione è fortemente cambiata e anche per coloro che erano indifferenti al “mondo web” sta diventando un opportunità di socializzazione.

Sono fuori di casa, non pensate in giro, semplicemente sul mio balcone,  osservo attorno a me e rifletto  sulle persone che in questi giorni ho incontrato attraverso il web.

Preparare un nuovo corso dei Social e mettere a disposizione quello che conosco ha aperto nuove opportunità  ed è così  che ho conosciuto Manuela Galcagno, attrice -giornalista e conduttrice radiofonica con cui sto sviluppando il progetto Podcast all’interno del blog.

Sicuramente una scelta audace e nuova sotto tutti i punti di vista quella di fare un format per i podcast, anche per la preparazione personale perchè non ci si improvvisa “conduttori”. Ogni passaggio va studiato in modo preciso  affinchè sia possibile avere un risultato piacevole per l’interlocutore all’ascolto trasmettendo emozioni nel parlato. Personalmente la trovo un esperienza creativa che mancava nella mia formazione.

Nell’ultimo mese la comunicazione è fortemente cambiata e anche per coloro che erano indifferenti al “mondo web” sta diventando un opportunità di socializzazione. Vecchie abitudini  lasciamo il posto a nuove possibilità di esplorazione  valori che ritenevamo scontati , come quello del contatto umano, un abbraccio, sfiorarsi, una carezza  sono diventati un esigenza. 

Incontrarsi e stare insieme ora è tradotto con video-conference a qualsiasi orario e mai avrei pensato di fare ginnastica al mattino con alcuni miei amici. Questo cambiamento “forzato” è positivo e anche se non posso spostarmi, viaggio all’interno di luoghi inesplorati attraverso il  web e mi collego guardando in viso le persone più di prima, perchè il telefono ora sembra opsoleto rispetto a Zoom o Skype.

Ho la certezza che niente sarà più come prima…come dice Battisti:” Si Viaggiare evitando le buche più dure , senza per questo cadere nelle tue paure…gentilmente…con amore “

Si 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Leggi

Riflessioni di PaoS: un’artista da conoscere Abe Toshiyuki

Uno specchio dell’anima per l’osservatore. Molti punti di vista diversi emergono quando persone diverse guardano lo stesso dipinto. Anche quando la stessa persona guarda il medesimo dipinto, il suo punto di vista può cambiare a seconda del suo stato d’animo. Questo cambiamento è ciò che intendo per arte come specchio dell’anima per l’osservatore.”
Leggi
Leggi

La democrazia e la diffusione della patata

Con il diritto di voto e di candidatura alle elezioni, la democrazia riconosce ad ogni persona la sua appartenenza alla comunità sociale con la stessa dignità di tutte le altre persone. E’ anche una forma di accoglienza per il fatto che, con il diritto di partecipare alle decisioni, riconosce ogni individuo come membro della società.
Leggi