Quarzo Tormalinato contro lo stress: ce ne parla Veronica di Almamé. Quinto appuntamento con Veronica Barisan, fondatrice di Almamè. Oggi ci farà scoprire il Quarzo Tormalinato, e come sempre lo farà con le sue parole. Alla fine dell’articolo non dimenticate di fare un giro sulle sue pagine e sul suo shop, la passione che mette nella ricerca e nella composizione dei suoi gioielli rende il suo lavoro davvero unico!

Leggi qui tutte le puntate precedenti con Almamè

Quarzo Tormalinato contro lo stress: ce ne parla Veronica di Almamé

In particolari concrezioni di Quarzo trasparente è possibile trovare inclusioni di Tormalina nera. La combinazione di bianco luminoso e nero radiante dà origine a una perfetta polarità energetica.

Due energie opposte che si uniscono per bilanciare luce e materia, al fine di amplificare il proprio potere personale.

Il Quarzo tormalinato può essere utilizzato per eliminare ogni genere di energia negativa, è infatti ideale per ridurre nervosismo, tensioni e situazioni di stress. Una pietra di protezione che agisce come uno specchio in quanto rispedisce indietro la negatività delle persone che ci circondano.

Il Quarzo tormalinato aiuta a sviluppare consapevolezza per essere in grado di accettare i propri lati negativi e trasformarli in punti di forza.

Se hai bisogno di una pietra che ti doni tanta energia a livello mentale e che ti aiuti a vedere le difficoltà da una prospettiva del tutto nuova, questa è sicuramente la pietra perfetta per te.

Pendente con Labradorite, Quarzo Tormalinato e punta di Quarzo Ialino

Per la prima volta ho accostato tre pietre insieme per dare vita ad un’unione di energie che si bilanciano e si potenziano fra loro per entrare in contatto con l’anima a cui appartiene questo speciale pendente.

  • La Labradorite aiuta a sviluppare entusiasmo per la vita e creatività, permettendo di vedere la reale natura dei nostri scopi e delle nostre intenzioni.
  • La punta di Quarzo ialino amplifica il potere delle pietre a cui viene associata ed ha una funzione equilibrante a livello emozionale. Dona calma, pace e serenità, aiutando a migliorare noi stessi attraverso uno sguardo più introspettivo.

Talismano con Quarzo fumé e Quarzo Tormalinato Rutilato

Un talismano di protezione potentissimo.

  • Il Quarzo fumé permette di affrontare con coraggio i periodi di avversità e di tensione, oltre ad aiutare a sopportare meglio la fatica fisica e il dolore. Promuove una mentalità pragmatica, rafforzando le capacità di concentrazione e aiutando a risolvere i conflitti con le persone con cui non si è particolarmente allineati. Una pietra che lascia spazio alla luce per ritrovare un nuovo equilibrio all’insegna della positività.
  • Anche questo speciale Quarzo con inclusioni di Tormalina nera e Rutilo sprigiona un’energia molto forte poiché unisce le proprietà benefiche di tre pietre in una. La Tormalina nera si bilancia con il Quarzo ialino insieme al Rutilo, una pietra energizzante che aiuta ad alleviare i sensi di colpa generati dagli altri e accrescere in autonomia ed autostima per trovare la giusta strada per sé stessi.

Talismano con Quarzo Tormalinato e Onice

 

In questo talismano ho accostato l’Onice con i cristalli neri della Tormalina inclusa nel Quarzo. L’Onice aiuta a realizzare e ad affermare se stessi, perseguendo incessantemente i propri obiettivi e insegnando a controllare le proprie azioni. Pertanto, è particolarmente adatto per le persone che tendono a farsi influenzare facilmente.

Choker con Quarzo Tormalinato

Quarzo Tormalinato contro lo stress: ce ne parla Veronica di Almamé

L’eleganza del Quarzo tormalinato in un gioiello senza tempo…

Tornato di moda dagli anni ‘80 e ‘90, il choker porta con sé sfumature eleganti e sensuali di un passato ricco di storia e fascino.

Sono famosi ad esempio i collarini d’oro e di perle dei ritratti di Anna Bolena, il collarino a fiocco della fiera Olympia di Manet oppure i semplici collarini delle ballerine di danza classica di Degas.

A chi manca un intramontabile choker fra i propri gioielli?

Veronica Barisan

Come contattare Veronica

Contattami su Instagram o su Facebook per realizzare insieme un gioiello unico per te o per una persona speciale.

Instagram

almame_jewellery

Facebook

Almamé di Veronica Barisan

Scopri 4 Talismani per il tuo corpo fatti da Veronica Barisan