Benvenuti nella serie dei podcast sul quoziente umano creati da Paolo Conca
“Il Quoziente Umano“, rubrica dedicata all’analisi dei comportamenti umani nella società contemporanea.
In questa finestra sul nostro tempo, esploreremo come la nostra interazione con l’ambiente circostante e le persone che ci circondano influiscano sulla nostra vita quotidiana.
I comportamenti umani sono facilmente osservabili e rappresentano un riflesso delle nostre azioni, dei nostri valori e del nostro carattere, rivelano le nostre emozioni, le nostre abilità e la nostra capacità o incapacità di vivere in armonia con noi stessi e gli altri.
La rubrica vuole offrire spunti di riflessione su come migliorare e sviluppare comportamenti costruttivi per individuare un BEN Essere inteso come obiettivo di agire consapevolmente in modo positivo e proficuo.
Siamo convinti che oggi sia fondamentale essere consapevoli delle nostre azioni, della causa ed effetto dei nostri comportamenti per promuovere una società migliore. Le competenze, le relazioni sociali, la consapevolezza di sé e degli altri non possono esistere separatamente all’interno di noi, dovrebbero invece convergere in un comportamento univoco, etico e responsabile che ci conduca a ottenere risultati pratici e desiderabilmente positivi.
Vi invitiamo a partecipare attivamente alla discussione, condividendo le vostre esperienze e prospettive con le nostre opinioni.
Il primo podcast, intitolato in modo curioso “Ciao, come stai? Bene, grazie! E tu? Bene, grazie!”, vi porterà a riflettere sulle sfaccettature insolite di una semplice frase quotidiana. Sarà un’esperienza divertente e stimolante, quindi preparatevi a divertirvi ascoltandolo.
Unitevi a noi in questo viaggio verso una maggiore consapevolezza dei comportamenti umani e verso una società più positiva e armoniosa. Siete pronti? 🙂
Ascoltate il nostro PODCAST
Ascolta “Ciao, come stai? Bene, grazie e tu? Bene grazie” su Spreaker.Ascolta “Ciao, come stai? Bene, grazie e tu? Bene grazie” su Spreaker