Podcast – Le trasgressive-il coraggio di dire NO: Elettra

Una serie di podcast raccontando di donne, dalla mitologia classica ai giorni nostri, che hanno avuto il coraggio di dire NO.

Siamo alla terza puntata, in questo percorso sono accompagnata da Giuliana Cadelli, ricercatrice e scrittrice del libro LE TRASGRESSIVE- modelli di disubbidienza femminile nel mondo antico – con la quale esploreremo la terza figura femminile: Elettra

Elettra, è il personaggio drammatico per eccellenza, rappresentata da tutti e tre i grandi tragici, una figura che si dipana tutto intorno al dramma dell’assassinio del padre Agamennone, da parte della madre Clitemnestra e del suo amante… da quel momento la sua vita si cristallizza nella vendetta, ascoltate il seguito!

Paola e Giuliana

Ascolta “Modelli di disubbidienza femminile: Elettra” su Spreaker.

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Noia e passione podcast

Riflessioni sul quoziente umano: noia e passione intreccio di emozioni

“Preferirei morire di passione che di noia” Vincent Van Gogh. Scopriamo meglio in questo podcast queste due parole.
Noia e passione podcast

Riflessioni sul quoziente umano: Comportamenti e Relazioni nella Società

Esplora i comportamenti umani e le relazioni nella società contemporanea. Riflessioni sul Quoziente Umano e modi per migliorare le interazioni quotidiane.

Il client di posta del futuro Zeroinbox: green, sicuro e Intelligente

Un nuovo client di posta costruito in seguito a un dettagliato e paziente processo di ricerca user-centered.

Rendiamo il tuo talento eccezionale

Doppia intervista: Silvia Fanzecco Community & Communication Manager in SheTech e Andrea Armellini CEO della software factory.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto