Sto camminando per le strade del paesino di provincia in cui sono nata.  E’ un torrido pomeriggio estivo, l’afa e l’umidità preannunciano il temporale che fra poco mi rinfrescherà . Sopra di me il cielo è solcato da nubi nerastre e rosate da cui penetrano verticali fasci di luce, quasi che il Mondo dovesse nascere e morire di nuovo. E vorrei fermare il Tempo, per poter comunicare agli altri queste emozioni, vorrei avere la mano per dipingerle con i colori… ma il mio occhio si esprime con le parole…
Sono passati 10 anni e porto ancora con me questa immagine e penso a Paola. Avrei voluto che ci fosse lei con me quel giorno per fermare il tutto assieme, lei su tela, io su carta…ma la Vita ti dona sempre una possibilità se non smetti di credere nei tuoi Sogni…
Ecco chi siamo.
Salve a tutti, mi chiamo Paola, sono un imprend’- artista perché in me si muove sia l’anima commerciale che quella artistica . La parte artistica esce da piccolissima.
Già , io non amavo giocare con le bambole, la mia passione era colorare. Per me è stata una vera conquista fare il liceo artistico e a differenza di Marta la mia famiglia non era sensibile all’arte ma al commercio. Ora dopo un vissuto personale intenso posso vivermi attraverso il blog, che ho deciso di fondare all’inizio di quest’anno, le mie passioni creando una fusione di interessi. Marta è la mia compagna nel viaggio dell’arte, lei scrive con competenza e sensibilità , mentre io vi farò vivere i colori e l’artista in modo visivo-energetico. Siamo due cuori che si sono incontrati per una passione l’Arte. E con la semplicità che ci contraddistingue, insieme a voi lettori, esploreremo il Mondo dei Colori e degli Artisti.
Ecco una mia opera.
Ciao a tutti, mi chiamo Marta. Sin da piccola mi son sentita dire che più di altra cosa i miei occhi parlavano e proprio loro sono stati i filtri delle mie più profonde emozioni che traducevo poi nel modo che meglio mi riusciva, con le parole. Anche per questo ho studiato lingue ma allo stesso tempo ho avuto la fortuna di essere nata in una famiglia sensibile all’arte. Questo mi ha spinto a frequentare atelier di restauro pittorico e doratura, a aprire una galleria per poi ritornare a quello che a otto anni avevo desiderato fare: scrivere. E allora perché non scrivere d’Arte, la mia più grande passione? E con Paola con vogliamo realizzare questo grande Progetto che ci accompagnerà nel corso dei mesi.
Crediamo infatti fermamente entrambe che il vero Artista è colui che sente l’Arte – di qualsiasi forma ed espressione – come una parte vibrante del suo cuore perciò anche voi lettori lo siete, se volete accogliere la nostra sfida.
Ascolteremo con gioia e curiosità il vostro pensiero – rendeteci partecipi di ciò che provate. Vogliamo crescere insieme!