Milano: mostre da visitare

Milano è la mia città, caotica e affascinante, piena di opportunità e di cultura.Tra arte antica e contemporanea, design e fotografia ecco alcune mostre, che mi sento di consigliarvi.

Dal 25 settembre a Palazzo Reale saranno esposte circa 120 opere di De Chirico dal periodo Metafisico a quello Surrealistico, prelevate da diversi musei di fama internazionale come il Metropolitan Museum of Art di New York e il Centre Pompidou di Parigi.

Per conoscere  dettagli per visite guidate e orari di apertura: https://www.milanoguida.com/visite-guidate/mostre-milano/mostra-de-chirico-milano/

Performance creata per il  Mudec già dal 15 maggio, attualmente in riallestimento fino al 30 settembre, è la mostra fotografica Visble Invisble di Liu Bolin , famosissimo per le sue opere di body painting.

L’artista cinese di fama internazionale Liu Bolin (Shandong, 1973) è conosciuto al grande pubblico per le sue performance mimetiche, in cui, grazie a un accurato body painting nel quale il suo corpo risulta pienamente integrato con lo sfondo.

Non mancherò di andarci se qualcuno vuole venirci con me ci organizziamo;-)

Alla Fabbrica del Vapore, fino al 22 settembre, è  sempre attiva la mostra Leonardo da Vinci 3D, un evento multisensoriale sul Genio del Rinascimento. Attraverso gli ologrammi e la realtà aumentata il visitatore sarà immerso a 360 gradi nelle opere del grande artista.

Leonardo

Mentre al Museo della Scienza e della Tecnologia è visitabile la mostra Fragility and Beauty che contiene un’insieme di fotografie della Terra vista dallo Spazio. E’ promossa  dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) con un allestimento innovativo.

Le fotografie risaltano l’impatto dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta.

L’ultima mostra, ma non meno importante che vi raccomando è NATURA , al MUBA di Milano, riaprirà il 23 settembre, è  una MOSTRA- GIOCO interattiva per i bimbi dai 2 ai 6 anni con l’obiettivo di stimolare la loro curiosità per il mondo naturale. Vi sono installazioni e giochi da provare, un puro divertimento!

combo

Se volete ulteriori informazioni per qualsiasi  mostra in Milano contattatemi,  sempre disponibile a visitare mostre.

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Gli avatar di Meta sono diventati reali

Gli avatar di Meta sono diventati reali

L'ultima intervista a Zuckerberg è avvenuta nel Metaverso, creando molto scalpore. Quello che si è detto preoccupa...
Le fate di Cottingley: potenza delle immagini (parte prima)

Le fate di Cottingley: potenza delle immagini (parte prima)

La prova dell'esistenza delle fate che girò il mondo più di cento anni fa. Come naque e come andò a finire questa
Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Come si capisce il valore di una informazione in rete? C'entra qualcosa la sua veridicità o il dubbio che risolve? E quali
Peli capelli e strane parrucche in mostra a Parigi

Peli capelli e strane parrucche in mostra a Parigi

Al Museo delle Arti Decorative una raccolta di stranezze che vi incuriosirà. Così si fa una mostra sulla moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto