fbpx

Michela D’Adamo

le Opere di Michela D’Adamo

Mi chiamo Michela D’Adamo. Mi piace definirmi paziente curiosa, studiosa e testarda. Queste caratteristiche, sviluppate per sfinimento e spirito di sopravvivenza a causa di una salute che non è mai stata il massimo, problema al quale nessuno ha mai saputo dare risposte, sono state la mia ancora di salvezza quando, nel 2011 mi diagnosticarono  un adenocarcinoma all’utero e alla mammella. Sì, due, perchè due è meglio di uno, diceva un celebre spot.

Perchè ancora di salvezza? Perchè in quel momento, c’era una voce dentro di me che mi spingeva a cercare oltre la medicina tradizionale. Mi spiego meglio. La medicina tradizionale è imprescindibile ma, insieme ad essa, devono essere abbinate altre strategie per poter riconquistare la salute. Esistono decine di migliaia di studi, pubblicati in PubMed, l’archivio più autorevole al mondo di letteratura scientifica, in cui vengono riportati articoli sulla correlazione cancro-cibo, cancro-stress, cancro e tutta una serie di integratori che possono contribuire favorevolmente al  recupero ed addirittura alla prevenzione. Nessuno, in quel tempo, mi parlò di tutto questo, ma, grazie alla mia caparbietà, riuscii a scoprire ed applicare ogni possibilità, nessuna esclusa.

Ho deciso di rendere nota un esperienza così forte e personale qual’è la malattia, per condividere le informazioni utili e preziose da me trovate, per  donare un modesto contributo di forza, speranza e motivazione e, soprattutto, per instillare in ognuno la consapevolezza che noi siamo esseri umani, e non un organo, una diagnosi o un anonimo protocollo. La medicina fallirà continuamente se non inizierà a trovare un alleanza serena e profiqua con altre metodologie, come la nutrizione clinica, una certa integrazione, l’agopuntura, la gestione dello stress, la fitoterapia, l’omeopatia. Insomma, è più che mai pressante la svolta verso una medicina integrata e funzionale.

La mia missione è quella di divulgare, attraverso il mio libro e la pagina: Feel your Life- Senti la tua vita, informazioni, interviste di specialisti in vari settori della salute e del benessere, oltre che mettere a disposizione la mia esperienza e l’ascolto.

Il mio invito è quello di divenire direttori d’orchestra della propria salute.

SINOSSI

Dieci anni fa l’autrice lascia l’Italia per seguire l’intuito e l’amore in Canada. E’ sotto il cielo di Montreal , dall’umore instabile ed i colori minacciosi, che inizia a scrivere un diario, per raccontare con leggerezza ed ironia la sua esperienza in terra straniera.

“Sto bene, grazie” è il racconto del mio  viaggio  attraverso il cancro, i continenti del mondo e gli abissi dell’anima. Le pagine del diario spaziano tra il Canada, il Texas, la California, la Francia e l’Italia, intrecciandosi in una trama avventurosa di episodi.

La testimonianza autentica di un percorso di lotta e crescita interiore che trova nella medicina integrata un tassello fondamentale verso la guarigione.

 

Puoi seguire l’autrice su

https://www.facebook.com/michela.dadamo.7/

 

 

Contatta Michela D’Adamo

LE INFORMAZIONI FORNITE SONO TUTELATE DAL DECRETO LEGISLATIVO 196/03, RECANTE DISPOSIZIONI A TUTELA DEI DATI PERSONALI. SARANNO PERTANTO UTILIZZATE NEL RISPETTO DELLA CITATA NORMA

14 + 3 =