Labradorite: la pietra degli sciamani. Eccoci al secondo appuntamento con le pietre, la loro energia nascosta e, come sempre, la valorizzazione di giovani creativi che a nostro parere meritano la vostra attenzione.

Con Veronica Barisan, creatrice e direttrice di Almamé, abbiamo già analizzato le caratteristiche del QUARZO ROSA NELLA PUNTATA PRECEDENTE (tutta da leggere, lo sapevate che fa bene al cuore???).

Oggi scopriamo grazie alle parole di Veronica la Labradorite.

Una sola premessa: quello che con Veronica abbiamo deciso di fare è un piccolo percorso di 5 articoli (per ora!) tra curiosità e creatività, ma non scordate che ogni articolo è frutto di un lungo studio e conoscenza dei materiali. Una volta lette queste informazioni, quindi, invitiamo i nostri lettori, quasi fossimo in un gruppo di ricerca, a visitare le pagine di Almamé, vedere se qualcosa merita un piccolo nostro investimento nei giovani e nella creatività.

Le foto allegate a questa serie di articoli sono tutte SUE CREAZIONI, che noi troviamo elegantissime e ricercate!

NonSoloWork sarà sempre, finché scriverò anch’io, una vetrina per sostenere chi ha i sogni e sa come realizzarli. Date anche voi il vostro!

Ma ora passiamo all’articolo scritto per noi da Veronica Barisan, BUONA LETTURA.

Labradorite: la pietra degli sciamani

Una pietra famosa per i suoi magnifici riflessi che stimolano la fantasia e un vivace spirito creativo.

La Labradorite aiuta a sviluppare una profonda gratitudine verso la vita attraverso il cambiamento, stimolando creatività, iniziativa e un’abbondante produzione di idee.

La Labradorite è un eccellente antidoto contro le illusioni, infatti così come i riflessi della sua superficie mettono in risalto i più svariati colori, allo stesso modo questa pietra mette in evidenza i nostri scopi e le nostre intenzioni, permettendoci di vederne la reale natura.

I colori della Labradorite

La Labradorite presenta uno spettro di colori molto ampio, i suoi riflessi variano dal grigio-blu al verde, fino al viola e al marrone brillante. Infatti ogni Labradorite si differenzia dall’altra per diversa varietà del colore nella sua rifrazione.

La Spectrolite: rarissima

Una Labradorite molto rara è la Spectrolite.

Proveniente dalla Finlandia, questa pietra presenta una gamma di colori più ricca e un’iridescenza molto intensa rispetto alla classica Labradorite. Questa diversità è causata dal colore di base nero del feldspato che consente alla labradorescenza di emergere in modo ancora più vivo e sorprendente.

Labradorite bianca

Oltre alla Labradorite blu, esiste una versione bianca di questa pietra.

La Labradorite bianca, oltre a stimolare creatività, introspezione e profondità dei sentimenti, aiuta a ridurre ansia e stress.

Rispetto alla Labradorite scura, facilita chi la indossa ad avere un punto di vista più realistico, orientando verso un processo di elevazione spirituale.

La Labradorite bianca è una pietra di protezione, infatti aiuta a mantenere una vibrazione pulita ed equilibrata, rendendo i sentimenti più bilanciati.

Labradorite: “aurora di canali psichici”

Scoperta nel 1770 nella provincia del Labrador in Canada, la Labradorite viene poeticamente descritta dalla leggenda Inuit come “l’aurora boreale incastonata nella roccia”.

La Labradorite è considerata una pietra magica in quanto capace di aprire i canali psichici. Considerata la pietra degli sciamani in quanto rafforza la medianicità e l’intuizione, la Labradorite facilita la riemersione di vecchi ricordi, rendendo maggiormente contemplativi e introspettivi.

Ideale per chi vuole stimolare la creatività lavorando sul proprio campo spirituale, aumentando la propria consapevolezza ed empatia verso il prossimo.

LA PROSSIMA PIETRA SARA’ L’AMETISTA, DA NON PERDERE SEMPRE QUI SU NONSOLOWORK

Come sempre, infine, mettiamo i contatti per vedere i gioielli e i tesori che Almamé propone, spronando il nostro pubblico affezionato a fare un giro sui suoi canali, a godere delle realizzazioni che vedrete, sicuri che, almeno, la voglia di averne un esemplare potrebbe proprio venirvi!!

Instagram almame_jewellery

https://www.instagram.com/almame_jewellery/

Facebook Almamé di Veronica Barisan

https://www.facebook.com/Almam%C3%A9-di-Veronica-Barisan-100941205118168