La Rivoluzione di RD Services: dalla pulizia tradizionale al benessere ambientale

RD SERVICES

Nel mondo competitivo dei servizi di pulizia, c’è un’azienda che si distingue per la sua audace rivoluzione nel settore: RD Services.

Dietro questa impresa innovativa c’è la visione e la determinazione di Claudio Romano, il titolare che ha trasformato l’approccio tradizionale alla pulizia in un’esperienza di benessere ambientale. Con un impegno instancabile per offrire servizi che vanno oltre la pulizia superficiale, Claudio ha portato la sua azienda a porsi all’avanguardia, integrando pratiche di sostenibilità, aromaterapia e innovazione in ogni aspetto delle operazioni quotidiane.

Mi sono incuriosita del suo approccio e grazie a questa intervista ho potuto esplorare con Claudio il suo pensiero in merito.

Claudio Romano

Come è nata RD Service e qual è la missione principale della tua azienda nel settore dei servizi?

la RD Services si è sempre occupata nella sua storia di offrire servizi di pulizia, concentrandosi nella pulizia di interni come uffici o negozi.  

Di recente abbiamo impresso una svolta alla nostra attività, fornendo un servizio non solo di di pulizia ma dedicandoci anche a portare benessere negli spazi che puliamo, rendendo gli ambienti più confortevoli e accoglienti

Per questo abbiamo introdotto di recente tecniche per esempio per la sanificazione dell’aria e la diffusione di olii essenziali.

Sono rimasta incuriosita dai servizi di pulizia profonda con l’uso di oli, come mai questa scelta? 

Oggi si parla di Aromaterapia, che sfrutta gli oli essenziali allo scopo di riportare benessere all’intero organismo, sia a livello fisico che a livello emotivo e mentale.

Perché non portare la diffusione di olii essenziali negli uffici, dove si passa almeno la metà del nostro tempo in spazi chiusi? Hanno proprietà antibatteriche, sono rivitalizzanti, aumentano le difese naturali, riducono lo stress …… chi non ha bisogno di questo?

Ritengo che oggi il mercato sia pronto per accogliere una proposta così innovativa di pulizia, che si avvicini all’igiene, alla salubrità, ad un ambiente filtrato da agenti di inquinamento o da allergie, un ambiente riconoscibile anche dall’energia positiva che emana.

Oli essenziali

Oggi si parla di sostenibilità ed innovazione: come integra RD Services la sostenibilità nelle sue operazioni quotidiane?

RD Services utilizza prodotti ecologici, basati su estratti e derivati vegetali. Oltre a utilizzare prodotti con  un basso impatto ambientale, protegge la salute di chi vive gli spazi di lavoro e anche dei nostri addetti alle pulizie.
Può sembrare un dettaglio, ma anche gli imballaggi dei prodotti che utilizziamo sono completamente riciclabili ….

Qual è la visione a lungo termine per RD Service e ci sono nuovi sviluppi o progetti entusiasmanti in arrivo?

il mio sogno è che un domani si viva in un mondo meno inquinato. Il nostro pianeta è la casa di tutti noi, va salvaguardato, e se ognuno di noi tiene pulita la propria casa in maniera sostenibile contribuisce a inquinare meno il mondo. Noi vogliamo alimentare questo sogno fornendo un servizio assolutamente sostenibile, utilizzando per le pulizie prodotti naturali, sanificando gli ambienti con prodotti naturali e salvaguardando la salute di chi ci abita.

Questo approccio olistico si trova in linea con i miei pensieri e credo che possa essere condiviso anche da chi legge. Ognuno di noi ha una responsabilità nella sostenibilità.

donne che fanno pulizie

Sotto la guida di Claudio Romano, RD Services si è impegnata non solo a fornire servizi di pulizia di alta qualità ma anche a diventare un pioniere nel settore, introducendo una gamma di prodotti ecologici e pratiche sostenibili.

Con un occhio attento alla responsabilità ambientale, Romano ha reso RD Services un esempio di come la pulizia profonda possa essere un atto di cura non solo per gli spazi in cui viviamo e lavoriamo ma anche per il nostro pianeta.

Per contatti https://www.rdservices.it/

VUOI APPROFONDIRE? LIBRI CONSIGLIATI

Libro La casa leggera

“La nostra casa è lo specchio del nostro mondo interiore, curarla e farla propria ci fa sentire al sicuro, come se fosse una seconda pelle che ci protegge dal mondo esterno.”. Benvenuti in casa vostra, con questo manuale preciso e concreto per trasformare l’abitazione nella versione migliore di se stessa. Erika Lombardo di ‘Armadio di Grace’, che oltre a essere una seguita pagina Instagram è anche e soprattutto un servizio di organizzazione, ci prende per mano ed entra con noi in punta di piedi nella nostra casa, per aiutarci a farne il luogo che abbiamo sempre sognato.

Per l’acquisto https://amzn.to/3SGVQyH

Clean and Green Nancy Birtwhistle

Learn how easy it is to make simple swaps in your cleaning and tidying methods for a more eco-friendly home. This beautifully illustrated black-and-white guide with 101 hints and sustainable, natural cleaning tips and hacks will help you take small steps that have a massive positive environmental impact. In Clean & Green, Nancy Birtwhistle shares the simple recipes and methods she has developed since making a conscious effort to live more sustainably, many of which are faster and easier than the go-to products and methods most of us use now.

Per l’acquisto https://amzn.to/4brnFCz

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Antonio D'Este con il suo libro

PERSONAL BRANDNESS: una strategia rivoluzionaria

Antinio D'Este nel suo libro ci dimostra che, è la nostra autenticità a definire il successo e l'impatto del nostro brand personale.
foto di Frank Rosenblatt

Frank Rosenblatt: padre del Perceptron e pioniere dell’Intelligenza Artificiale

La ricerca di Rosenblatt sulle reti neurali e sul loro uso per emulare il cervello umano ha posto le basi per l'IA
Mindfulness pace in ufficio

Mindfulness e Produttività: come migliorare la concentrazione e ridurre lo stress

La Mindfulness, una pratica antica rivisitata per l'era moderna, che promette di rinnovare il nostro approccio al lavoro e alla vita.
Meeting

L’Arte del Brainstorming: tecniche creative per generare idee innovative

Ma come si può ottimizzare il brainstorming per massimizzare la creatività e l'innovazione?
Torna in alto