Kit da cucito per donne forti e sognatrici. Stitch With Skye produce kit di cucito dove rappresenta donne indipendenti e contemporanee.

Qui a NonSoloWork abbiamo già parlato di come arricchire la nostra vita con piccoli inserti di arte tessile (i gioielli tessili di Sofia, o ancora i Softie di Child’s Own, da scoprire!).

Vogliamo ricordare che i nostri articoli non sono in alcun modo finanziati o pagati dai produttori che scopriamo, anzi, solo a pubblicazione avvenuta i creativi vengono avvertiti. Il nostro scopo insieme a voi è scoprire tesori di creatività e fare in modo che voi li acquistiate, perché noi crediamo in loro… e in voi!

Oggi andiamo in Inghilterra per un’artista, Jade, che ha deciso di vendere kit di cucito nei quali l’arte del disegno contemporaneo e l’affermazione della donna nella società sono in primo piano.

I kit di cucito di Stitch With Skye

Sono kit per principianti assoluti, che non richiedono molto tempo o concentrazione.

Le linee da seguire sono nette e i colori ben divisi in campiture all’interno del tondo.

Insomma, un passatempo molto semplice ma con risultati da arte contemporanea.

Kit da cucito per donne forti e sognatrici

Questi piccoli disegni di cucito sono piaciuti molto a noi di NonSoloWork, perché raffigurano una donna che sta bene con se stessa.

Le figure rappresentate sono indipendenti, poetiche e solitarie nella società. Sembrano forti sognatrici tratteggiate con la pazienza del filo.

Ci attira l’idea, forse mai espressa da Jade, che una personalità forte può essere solo ricamata col tempo, con la pazienza, con il ritorno costante, proprio come il cucito forma queste donne.

Da tenere come arte contemporanea

A chi ci legge noi consigliamo un giro nello shop virtuale di Stitch With Skye per appendere in casa, in un angolo o poggiato tra i libri, un telaio rotondo.

La sua eleganza è indiscutibile ma quello che dà alla casa è un tocco di pura arte contemporanea, fresca!

Quando Jade ha avviato l’attività, la sua visione era quella di poter offrire kit artigianali che rappresentassero il mondo moderno in cui viviamo oggi. Stitch With Skye ha una passione per la creazione di design con cui le persone possano relazionarsi e con cui provare un senso di connessione.

Jade ha cucito fin dalla giovane età, imparando da sua madre, ed è una passione che è rimasta con lei a lungo nella vita adulta.

Ma chi è Skye?

Se Jade è la vera creatrice di tutto, Skye è il suo fedele Cocker Spaniel. Mai lontano da Jade quando ricama, ed ecco il nome perfetto.

Su Instagram ed Etsy trovate le sue vetrine, fate un giro.