Il ristorante più piccolo del mondo è in Italia. Tra le curiosità che troviamo scoprendo il Benessere Made In Italy c’è anche il ristorante più piccolo del mondo. Si chiama ‘Solo per due‘ (QUI IL SITO) e, come avrete capito, mette due posti a tavola in tutto. Andiamo a scoprirlo e a solleticare la vostra voglia di particolrità e benessere.
Il ristorante più piccolo del mondo è in Italia
Il ristorante più piccolo del mondo si trova a Vacone, a 70 km da Roma. Vacone è anch’esso un piccolissimo centro italiano a Nord di Roma, in provincia di Rieti, e oggi conta solo poco più di 200 abitanti.
A ‘Solo per Due’ si entra e si mangia solo due alla volta. Ma non aspettatevi che ci sia la coda di coppie tipo fast food per fare l’esperienza. In verità stiamo parlando di un locale molto esclusivo dove la prenotazione, neanche a dirlo, è parecchio gradita e consigliata.
L’esperienza che i titolari hanno voluto riservare ai pochissimi è romantica, esclusiva e di alto livello. Il ristorante è in un edificio accanto ai resti di una villa romana, forse appartenuta al poeta Orazio per dono di Mecenate. Le portate sono in tutto quattro, tra pesce e prodotti locali, e il conto, ben visibile sul menù e reso pubblico, è di 500 euro a testa.
Un prezzo un po’ alto?
Molti commenti hanno attaccato questo prezzo, che sembrerebbe esorbitante per una cucina, tra l’altro, non stellata. Ma qui tutto fa l’esperienza: si è completamente al centro dell’attenzione del servizio, si può sfoggiare davanti alla dolce metà il concetto di puro esclusivismo, e poter dire negli anni a seguire di essere stati nel ristorante più piccolo del mondo.
Su richiesta, poi, si possono avere molti servizi aggiuntivi, come spettacoli pirotecnici ad hoc, addobbi floreali programmati insieme e autista privato. Insomma, per chi ancora non l’avesse capito, il luogo sembra proprio pensato per dichiarazioni e domande molto importanti…
Noi, in verità, preferiamo sempre mischiarci alla gente, vivere nella verità e nella realtà senza troppi piaceri esclusivi, ma del ristorante più piccolo del mondo non potevamo non parlare.