Flybrary, l’iniziativa di Easyjet per i piccoli viaggiatori

volare con la fantasia

Un’iniziativa che cerca di portare l’amore per la lettura alle nuove generazioni nate con smartphones e consolle portatili tra le mani.

L’editore HarperCollins ha accompagnato Easyjet in questo progetto. 

La compagnia aerea vuole essere a misura di famiglia e questa iniziativa può sicuramente aiutare a raggiungere questo obiettivo.

Sono circa 60.000 i testi, tradotti in diverse lingue, di cui dal 15 Luglio dell’anno corrente i piccoli viaggiatori possono usufruire durante il volo.

Lo scopo di Easyjet, oltre ad avvicinare i piccoli alla lettura, è quello di creare dei momenti di condivisione con i propri genitori grazie all’utilizzo di tali testi.

Lorenzo Lagorio, Country Manager di Easyjet Italia ha dichiarato: “Cerchiamo di migliorare l’esperienza a bordo per fare in modo che la vacanza inizi già durante il volo”… e sembra ci stiano riuscendo.

Il NonSoloWork Blog, da sempre è sostenitore dell’importanza della lettura a partire dalla tenera età e reputa questa iniziativa un bene per i piccoli viaggiatori di tutto il mondo. 

“Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura.” Pier Paolo Pasolini

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Come si capisce il valore di una informazione in rete? C'entra qualcosa la sua veridicità o il dubbio che risolve? E quali
Marta_concerto

Marta Fiascaris. Storia di una Santa mancata

San Daniele, Friuli Venezia Giulia – 1610. Per appassionarsi alla storia di Marta non si deve per forza amare il mistero, l’occulto...
Fiori commestibili

Un Viaggio nei Sapori e nei Colori dei Fiori in Cucina

La cucina, nell'arco della storia, ha saputo trarre ispirazione dalla natura e dalle sue meraviglie, è uno degli aspetti più affascinanti.
Scuola progettata dall'Arch. Diana Kellogg

Oasi di Istruzione: la Scuola femminile di Diana Kellogg nel cuore del Deserto del Thar

L'architetto newyorkese Diana Kellogg ha trascorso anni per realizzare il suo sogno di creare una scuola femminile nel cuore del deserto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto