Flower Power. La forza gentile delle piante. Un libro meraviglioso.

Flower Power. La forza gentile delle piante, un libro meraviglioso. Olaf Hajek (con testi di Christine Paxmann) incanta noi e i piccoli con illustrazioni trasognanti che danno grande potere alle piante e alla natura. 

Continuano i nostri consigli su libri illustrati da avere! (leggi altri consigli)

Flower power. La forza gentile delle piante. Un libro meraviglioso
Flower power. La forza gentile delle piante. Un libro meraviglioso

Oggi vi consigliamo un libro da avere (noi già l’abbiamo!), da sfogliare e far leggere a chi è più piccolo. Le illustrazioni ci portano in un gioco intrigante: realistiche o sogno?

Flower power. La forza gentile delle piante. Un libro meraviglioso

Edito da Rizzoli, è uscito il 2 marzo 2021, 40 pagine e colori che difficilmente dimenticheremo.

Noi di NonSoloWork lo consigliamo a tutti coloro che amino la natura, le piante e l’arte.

Le illustrazioni di Olaf Hajek sono create da velature sovrapposte di colori che, in finale e negli occhi, esplodono in colori che rendono la forza delle piante.

Eppure il tratto è delicato, alle volte solo accennato, quasi che un miniaturista medievale avesse appena scoperto i colori contemporanei.

Le tavole colorate sembrano riprendere gli antichi erbari scientifici, e sono ben spiegate dalle descrizioni di Christine Paxmann

Le mille curiosità sulle piante di Flower Power

A Christine Paxmann è lasciato il compito della scrittura del libro, che rimane prevalentemente illustrato ma fornisce curiosità incredibili su piante e fiori.

Ogni tavola illustra una pianta specifica e viene spiegata in modo semplice e rispondendo a domande comuni: miti, simboli, storia e curiosità nascoste, tutte in fila.

Se ancora non vi bastasse, non solo i fiori e le piante più particolari vengono presi in esame, ma anche, per fare soltanto un esempio, il carciofo!

Chi è Olaf Hajek

Olaf Hajek è un illustratore tedesco, classe 1965, cresciuto nei Paesi Bassi.

Attualmente collabora come illustratore con molte importanti riviste in tutto il mondo, come il New Yorker o il Financial Times.

La sua tecnica è oggi quasi esclusivamente con colori acrilici su diverse superfici (carta, tavola, tela).

Flower power. La forza gentile delle piante. Un libro meraviglioso, da avere in libreria e sfogliare senza impegno!

Ecco il Link dove poter comprare questo volume (secondo noi) imperdibile:

https://rizzoli.rizzolilibri.it/libri/flower-power/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Leggi

Riflessioni di PaoS: un’artista da conoscere Abe Toshiyuki

Uno specchio dell’anima per l’osservatore. Molti punti di vista diversi emergono quando persone diverse guardano lo stesso dipinto. Anche quando la stessa persona guarda il medesimo dipinto, il suo punto di vista può cambiare a seconda del suo stato d’animo. Questo cambiamento è ciò che intendo per arte come specchio dell’anima per l’osservatore.”
Leggi
Leggi

Parlando di colore…esplorando il giallo

A volte mi passano momenti nei quali il mischiare il giallo con il verde e il rosso mi crea delle sfumature che passano dagli arancioni a dei verdi cangianti. Gli effetti sono spontanei, non amo programmare il colore che uscirà ma amo sperimentare e lasciare che sia il colore ad uscire. Incomincio questa serie di articoli settimanale sui colori partendo proprio dal colore giallo che dona energia ai nostri percorsi, rappresenta il nostro respiro all’aria aperta guardati dal sole, il nostro essere in connubio con la natura-sole.
Leggi