Elon Musk conferma di essere Asperger in diretta

Elon Musk conferma di essere Asperger in diretta. Durante una puntata del Saturday Night Live (SNL), l’imprenditore tecnologico Elon Musk ha rivelato per la prima volta di essere affetto dalla sindrome di Asperger.

Elon Musk conferma di essere Asperger. Come è successo

Avevamo parlato da poco di lui per via del nuovo progetto di alta velocità italiana, HYPERLOOP.

Elon Musk era stato chiamato a presentare il famosissimo programma comico-satirico Saturday Night Live.

Questo programma, infatti, non prevede un conduttore unico, ma una squadra di comici che, di puntata in puntata, viene capitanata da un ospite famoso.

Quando è toccato a Elon Musk, il suo monologo d’apertura è stato:

Non sono molto bravo a modulare e variare la voce, e questo però fa ridere la gente. In realtà sto facendo la storia stasera come la prima persona con Asperger a presentare il Saturday Night Live“.

A tale rivelazione il pubblico ha tributato un lungo applauso.

E’ davvero il primo o è un eccellente comunicatore?

Che Elon Musk abbia la sindrome di Asperger è ormai chiaro, ma che sia stato i primo in tale condizione a presentare SNL è altrettanto dubbio.

Poco dopo la dichiarazione, infatti, si è portata all’attenzione la puntata in cui Dan Aykroyd presentò la trasmissione, anche lui affetto da Tourette e Asperger.

Questo dibattito poco ci importa, se non fosse per la bravura che Elon Musk ogni volta dimostra nel comunicare, anche travolgendo la realtà per farla sua.

Cos’è la sindrome di Asperger?

La sindrome di Asperger è una disabilità permanente che colpisce le persone in molti modi diversi.
Può portare a difficoltà a interpretare il linguaggio verbale e non verbale e aver bisogno di più tempo per elaborare le informazioni.
Altro modo in cui si manifesta è nella difficoltà a esprimere i propri sentimenti in modo convenzionale. 
Molte persone con la sindrome di Asperger hanno poi interessi intensi e altamente focalizzati.

Sempre di più questo tipo di patologie trova nella specializzazione nel mondo del lavoro uno sbocco ideale, facendo addirittura pensare a molte realtà imprenditoriali che potrebbe essere oggetto di attenzione e valorizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Leggi

Fairphone, l’azienda che produce smartphone equo sostenibili e solidali

Fairphone, con sede ad Amsterdam, ha la missione di contribuire alla creazione di un’industria di telefonia più equosolidale possibile, dando la priorità alle persone e all’ambiente, partendo dall’ approvvigionamento responsabile delle materie materie prime e al benessere dei propri lavoratori. 
Leggi
Leggi

La democrazia e la diffusione della patata

Con il diritto di voto e di candidatura alle elezioni, la democrazia riconosce ad ogni persona la sua appartenenza alla comunità sociale con la stessa dignità di tutte le altre persone. E’ anche una forma di accoglienza per il fatto che, con il diritto di partecipare alle decisioni, riconosce ogni individuo come membro della società.
Leggi
Leggi

Raffaele Micelli: Fb Ads Academy per imparare a far business su Facebook

È stato interessante quando ho conosciuto Raffaele Micelli, comprendere che la sua esperienza è nata in anni di studio in Italia e all’Estero, sui sistemi comunicativi delle piattaforme Social accettando l’evidenza, molto chiara all’estero, che l’unica strategia valida è  insegnare e dare consigli online, perché così facendo si può crescere e far crescere le piccole realtà aziendali.
Leggi