Dedicato alla nostra amicizia: Antonia Olivia Mattiuzzi

Cara Olivia, se oggi leggessi questo mio articolo ti metteresti a ridere e di gusto. Tu eri una scrittrice di tutto rispetto, amavi articolare le parole con una tale semplicità che rapivi con la lettura l’interesse di chiunque.

Eri così abile e rendevi tutto entusiasmante ma nello stesso tempo reale, tu sapevi ricreare con una sintesi armonica di parole, paesaggi e vissuto quotidiano, tanto da avere tantissime Fans su FB che ti seguivano con affetto perchè facevi sentire vicino “tutti” anche quelli che non conoscevi.

In tutti questi anni non ti ho mai sentito lamentare se non osservare con oggettività gli eventi quotidiani per definire con estrema saggezza dicendomi spesso che non era necessario “prendersela tanto ci sarebbe stata un principio di giustizia a mettere a posto tutto”.

Antonia

Anche quando ti telefonavo per cercare conforto trovavi sempre una parola per darmi la tua opinione senza mediazione, così come era.

Sincera??? Sorrido…caspita eri sincera, diretta e piena di vita.

Se ci penso ti ho conosciuto che avevi 79 anni e la tua vivacità e cultura era per me un fascino indescrivibile, non mi annoiavi mai , raccontandomi frammenti di passato che si univano alle situazioni presenti e sapevi articolare con maestria associazioni mentali  che io non avrei mai pensato. Avevi un pensiero logico che passava da un punto all’altro di qualsiasi discorso con disinvoltura e profondità. Caspita quanti ricordi insieme e gesti di fiducia reciproca che assaporo con emozione.

Pranzi insieme dai dialoghi più impensati, parlavamo di arte, bellezza, poesia, libri, astrologia e consigli personali per vivere meglio, senza mai la noia, senza mai una ripetizione.

Quanti ricordi che appartengono alla nostra amicizia.

Ora che non sei più in questa dimensione terrena, forse ti sembrerà strano , ma non ho nessun rimpianto, abbiamo fatto insieme quello che si poteva, ci siamo godute il tempo senza mai perderne e con ilarità. I soli ricordi mi fanno sorridere immensamente e cara amica, doniamo a chi leggerà questo breve articolo, la frase che dicevi spesso: “ricorda, Paola, che la cosa più importante e preziosa che una persona ti può donare non è il denaro, ma il tempo che passa con te!”

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Come si capisce il valore di una informazione in rete? C'entra qualcosa la sua veridicità o il dubbio che risolve? E quali
Marta_concerto

Marta Fiascaris. Storia di una Santa mancata

San Daniele, Friuli Venezia Giulia – 1610. Per appassionarsi alla storia di Marta non si deve per forza amare il mistero, l’occulto...
cielo stellato visione dalla terra

Le stelle ci fanno sognare: riflessioni sull’incertezza e l’ispirazione di Vincent Van Gogh”

Un invito a lasciarsi sorprendere dal senso di meraviglia che la natura ci regala ogni volta che ci fermiamo ad osservare.
Recuperare Energia con Alkaenergy

Scopri la tua vitalità: un viaggio con Alex Viola e il protocollo Alkaenergy

Il Protocollo Alkaenergy® mira a insegnare come prendere consapevolezza del proprio corpo, combinando correttamente alimenti e elementi naturali per renderlo più "alcalino".

1 commento su “Dedicato alla nostra amicizia: Antonia Olivia Mattiuzzi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto