Dal Giardino dei Libri in arrivo le Evolution Cards

 

Dal Giardino dei Libri in arrivo le Evolution Cards. Oggi voglio farvi scoprire un modo per leggere un po’ meglio in noi stesse e anche un luogo che mi è diventato caro (un luogo virtuale!).

 

Cosa sono le Evolution Cards

Le Evolution Cards sono un semplice mazzo di carte, che può essere di grande aiuto nella lettura del proprio inconscio attraverso simbologie antichissime, come gli Archetipi.
Non stiamo parlando di magia, naturalmente.
Stiamo parlando di simboli che sono ‘impiantati’ nelle zone più remote della nostra mente, fanno parte senza che noi lo sappiamo dei nostri processi mentali.

Con l’aiuto delle carte mettiamo in scena questi simboli, che innescano memorie e consapevolezze sopite, e in più creiamo rapporti e dinamiche tra loro, simulando la vita di questi archetipi nel nostro presente.

Davanti a noi gli Archetipi, che sono parte di ciò che siamo, si attivano entrando in vere narrazioni, in storie semplici, e ci fanno capire indirettamente come agire anche nella vita, ci bisbigliano cose che già sappiamo.

 

Nella vita pratica servono le Evolution Cards?

Chiunque vi dicesse di sì, senza spiegazioni, vi ingannerebbe!

La verità è che siamo noi a servire alle carte.
Le carte non sono magiche, non hanno volontà e non rivelano il futuro, però si appropriano di parti di noi inconsce o dimenticate, e ce le restituiscono sotto forma di storie facili da raccontare. 

In tal senso possono offrire risposte, fare chiarezza su una situazione, aiutare nello sviluppo di progetti e idee, fare un viaggio meditativo, ridimensionare il quotidiano o migliorare la comunicazione anche sul luogo di lavoro.

Ma non ci dimentichiamo mai che tutto dipende da noi, e le carte sono uno strumento (efficace molte volte) che una parte di noi utilizza per parlare con se stessa.

https://www.youtube.com/watch?v=WbsyYJblX0I

Il Giardino dei Libri, una bella scoperta

Vi parlerò ancora del Giardino dei Libri, voglio solo accennare qui a come possa diventare importante un luogo, seppur virtuale, dove la cura e l’attenzione verso lo spirito sono coltivate e rispettate.

E’ una libreria online specializzata in Corpo, Mente e Spirito, che dal 1998 è diventata un punto di riferimento. Spesso, infatti, pensiamo che certi argomenti diventino sterili se trattati attraverso il contatto on-line, però ne siamo ripagati dalla semplicità di un click e, in questo caso, sento di poter consigliare questo portale.

Come sempre, ecco i contatti di questo articolo, dove troverete un mazzo di Evolution Cards e il portale del Il Giardino dei Libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Leggi

Riflessioni di PaoS: un’artista da conoscere Abe Toshiyuki

Uno specchio dell’anima per l’osservatore. Molti punti di vista diversi emergono quando persone diverse guardano lo stesso dipinto. Anche quando la stessa persona guarda il medesimo dipinto, il suo punto di vista può cambiare a seconda del suo stato d’animo. Questo cambiamento è ciò che intendo per arte come specchio dell’anima per l’osservatore.”
Leggi
Leggi

La democrazia e la diffusione della patata

Con il diritto di voto e di candidatura alle elezioni, la democrazia riconosce ad ogni persona la sua appartenenza alla comunità sociale con la stessa dignità di tutte le altre persone. E’ anche una forma di accoglienza per il fatto che, con il diritto di partecipare alle decisioni, riconosce ogni individuo come membro della società.
Leggi