Dietro le quinte del 1°libro ‘Ultima Guerriera di Eterna, dalla trilogia Cuori Intrecciati

Anna Piazza Scrittrice

Ho conosciuto Anna Piazza, una scrittrice di indubbio talento, alcuni anni fa. La nostra conoscenza, nata in ambito lavorativo, si è velocemente trasformata in una sincera amicizia.

La scrittura di Anna è fluida e articolata, con contenuti esaustivi e completi. Quando mi parlò del suo libro, primo della trilogia Cuori Intrecciati, dal titolo ‘L’ultima guerriera di Eterna’, capii subito che era il frutto naturale del suo talento. La sua capacità di raccontare storie è quasi magica, quasi come se fluttuasse tra le parole e le visioni il suo scrivere. È entusiasmante vedere il suo libro guadagnare apprezzamento e notorietà giorno dopo giorno.

Con questa ammirazione per il suo talento e la sua opera, passo a riportarvi le parole dell’autrice stessa e cara amica, Anna, per scoprire di più sul viaggio che l’ha portata a creare ‘L’ultima Guerriera di Eterna’ .

Anna Piazza con il libro Cuori intrecciati

Come è nato il primo libro della serie ‘Cuori Intrecciati

Cuori intrecciati ha avuto una gestazione molto lunga e tortuosa. La storia nasce da un incontro. L’incontro con Maria che poi di fatto è diventata la mia master Reiki, come racconto nel libro. Presentatami da un’amica in comune, mi sono rivolta a lei in un momento di grande turbamento e smarrimento.

Grazie a lei, mi sono sentita accolta e compresa, e ho deciso di sottopormi ad un trattamento Reiki per trovare un po’ di pace ed equilibrio. Durante questo stato di profondo rilassamento, ho sperimentato queste connessioni ultraterrene. All’improvviso ero immersa in un vero e proprio mondo parallelo: sentivo il vento freddo sul viso, vedevo le alte conifere verdi intorno a me e ne sentivo l’odore di resina.

Al risveglio i ricordi erano vividi e parlandone con Maria ho scoperto che questo tipo di “visioni” le aveva avute anche lei, anni prima. Il passo successivo è stato quasi immediato, “scrivile!” mi ha detto, e così ho fatto.

Libro Cuori Intrecciati

Da dove nasce l’ispirazione per una storia così intrecciata come quella dell’Ultima Guerriera di Eterna

Tutto quello che riguarda Eterna è praticamente “vero”. Descrizione dei personaggi, luoghi, nomi. Noi li abbiamo visti e sentiti… Per contrapposto, per descrivere i salti temporali, le connessioni, i rimandi tra i mondi, “spiegando” se pur in maniera sommaria, le teorie di fisica quantistica, avevo bisogno di costruire una rete di storie e di personaggi che vivessero anche sulla terra (che sono chiaramente di fantasia). I personaggi così si intrecciano in un gioco a riconoscersi, una sorta di danza interplanetaria che parla attraverso l’amore.

C’è un personaggio che ti appartiene in modo più significativo di altri?

Credo ce ne sia più di uno. Quando crei un personaggio lo fai tuo diventa reale, ci “parli”, lo fai vivere… È un atto mistico se vogliamo, diventa solo tuo, ma improvvisamente poi è anche di tutti gli altri, del mondo. Questa è la magia della scrittura. Posso dire di essere molto vicina ad Astrid (la protagonista su Eterna) e a Higam (che troviamo sempre su Eterna) perché sono i due personaggi che ho visto per primi, che ho sentito e in cui mi sono identificata. Ma “li amo un po’ tutti”, un po’ come direbbe una mamma dei suoi figli…

Sarei poco sincera se dicessi che non sto investendo le mie capacità e le mie doti comunicative per fare in modo di essere riconosciuta come una scrittrice. In Italia le dinamiche dell’editoria non sono “facili” e non c’è al momento la possibilità per molti emergenti di far sentire davvero la loro voce.

Su Instagram ho conosciuto moltissimi scrittori di talento che hanno scritto storie pazzesche e che al momento sono autori in self oppure con piccole case editrici, perché le major monopolizzano il mercato non dando visibilità ad autori e considerati minori (non si sa bene da chi). Sono molto dispiaciuta per questa cosa, perché non né etica né giusta.

Anche nel Booktok si parla e si sponsorizza per lo più libri già molto famosi, per la maggior parte di autori stranieri…  MI piacerebbe che queste regole non scritte venissero cambiate, dando più spazio e voce per il merito di un autore e non per altro…

Segnalibri del libro Cuori Intrecciati

Mi racconti un’esperienza inedita, che non hai mai detto a nessuno?

Qualcosa che non ho mai detto a nessuno… Questa domanda è difficile. Non credo che ci sia davvero qualcosa che nessuno conosce…di solito tendo a dire le cose, magari a poche persone, ma a nessuno proprio no. Posso raccontare della gioia e dell’immensa gratitudine che ho provato quando ho iniziato a ricevere le prime richieste di collaborazione da parte delle bookstagrammer che vedendo i post del mio libro sono letteralmente impazzite perché volevano a tutti i costi leggere il mio libro e parlarne…

È stato inaspettato quanto bello. Sarò sempre grata a queste prime collaborazioni, perché mi hanno dato la possibilità di arrivare dove sono ora e di proseguire questo bellissimo ed emozionante cammino.

La mia opinione è che L’Ultima guerriera di Eterna non è solo un romanzo, ma il risultato di un viaggio personale e spirituale che ha toccato profondamente l’autrice. La sua storia è un esempio di come esperienze personali possano trasformarsi in arte e come la passione e la dedizione possano superare le sfide, illuminando la strada per il successo e il riconoscimento.

Per chi volesse contattare Anna può scrivere a redazione@nonsolowork.com risponderà direttamente.

CANALI SOCIAL

Instagram annapiazza_scrittrice

Facebook  https://www.facebook.com/AnnaPiazzaScrittrice

TikTok @paroliera

PER ACQUISTARE IL LIBRO

libro Cuori Intrecciati

Su Amazon https://amzn.to/3TXeAuR

Ginevra è una trent’enne ritornata in Friuli, sua terra natale, dopo la fine della sua relazione amorosa a Milano e la conseguente morte di sua madre, che le ha lasciato un terreno in eredità.

Costretta a fare i conti con la sua “vecchia vita”, Ginevra ricostruisce la sua quotidianità: le relazioni sociali, la ricerca di un lavoro nuovo e l’amore che nasce con Filippo. In questo processo di cambiamento, incontra Maja, un’operatrice reiki con cui si sentirà profondamente legata, anche “a causa” di un anello che hanno in comune… Le vite delle due donne si intrecciano indissolubilmente: attraverso le sedute di reiki, Ginevra entra in contatto con il mondo parallelo di Eterna: dove i personaggi vivono in un periodo antico, riconducibile all’epoca vichinga.

In questo mondo vive la guerriera vichinga Astrid, insieme agli altri componenti dei villaggi. Guerre per la conquista dei territori, rapporti sociali burrascosi e amori impetuosi, popolano Eterna.

Il romanzo gioca sulle teorie delle stringhe e della fisica quantistica, delle teorie olistiche dei portali tra i mondi, la vita oltre la terra e le percezioni extrasensoriali, proponendo una doppia chiave di lettura: una più scientifica e l’altra mistica.
L’ultima guerriera di Eterna è il primo capitolo della Trilogia, “Cuori Intrecciati”.

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Antonio D'Este con il suo libro

PERSONAL BRANDNESS: una strategia rivoluzionaria

Antinio D'Este nel suo libro ci dimostra che, è la nostra autenticità a definire il successo e l'impatto del nostro brand personale.
malala

Io sono Malala: la storia di una giovane donna che ha sfidato i talebani per il diritto all’istruzione

Nel cuore dell’Asia Meridionale, dove le montagne incontrano il cielo e la tradizione si scontra con la modernità, una giovane ragazza si

Libri di Elena Ferrante

Elena Ferrante e “L’amica geniale”: l’amicizia femminile tra parole e immagini.

"L'amica geniale" e le opere successive di Elena Ferrante non sono solo romanzi; sono monumenti alla capacità della letteratura di catturare l'essenza
book tok

Il fenomeno Book Tok: Guida alla Promozione del tuo Libro su TikTok

Book Tok ha rivoluzionato il modo in cui gli autori e gli editori approcciano il marketing dei libri. Questa piattaforma offre un'opportunità
Torna in alto