fbpx

CRISTINA CORAZZA – ELIANA COLLU – ERIKA GALINA

le Opere di CRISTINA CORAZZA – ELIANA COLLU – ERIKA GALINA

STORIE FANTASTICHE DI NOZZE REALI

INTRODUZIONE AL LIBRO

I futuri sposi hanno davvero bisogno di una wedding planner? L’organizzatrice di matrimoni è utile ma non indispensabile.

Da che mondo è mondo, molte coppie hanno organizzato il matrimonio da sole e si sono sposati tutti. Quindi che bisogno c’è di spendere soldi per una wedding planner?

Questo è il ragionamento che fanno molti futuri sposi e potrebbe essere anche corretto. È anche vero, però, che ci si sposa una volta sola (almeno si spera) e non c’è possibilità di imparare dai propri errori, non si può dire “la prossima volta farò giusto”. Nemmeno si è preparati agli imprevisti, che possono accadere il giorno delle nozze.

La verità sui matrimoni è che gli imprevisti accadono sempre. L’importante è saperli gestire e il trucco è saperli prevedere.

Noi siamo due wedding planner: Eliana di Onice Eventi, e Cristina di Rock Wedding Planner. In questi anni ci siano rese conto che per molti futuri sposi organizzare le nozze è fare una bella ricerca di foto d’ispirazione e avere tantissimi contatti di fornitori, spesso scelti senza consapevolezza.

Non tengono però in considerazione che ad un matrimonio tutto può accadere!

Avere accanto qualcuno che risolva, anzi anticipi tutti gli inconvenienti e che faccia in modo che tutto fili liscio, è fondamentale. E questa non è una cosa di cui si possono occupare parenti o amici, che sono gli invitati e non i lavoratori del tuo matrimonio.

In questo libro leggerai fatti realmente accaduti e vissuti da noi in prima persona. Ne abbiamo raccolti alcuni e ne abbiamo fatto un divertente libro, perché il “Chissà quante ne vedete ai matrimoni!” era diventata frase ricorrente.

Sono tutte storie reali anche se ti sembreranno fantastiche.

Soltanto i nomi e i luoghi sono di fantasia, a tutela della privacy dei protagonisti.

Grazie poi ad Erika, la co-autrice fumettista, i personaggi dei racconti prendono vita in vignette illustrate che ti faranno entrare ancora di più in ogni storia di nozze.

Il libro si divide in due sezioni.

Nella prima parte troverai dieci racconti di matrimoni con una wedding planner: vedrai come abbia potuto risolvere situazioni davvero rischiose per la buona riuscita del gran giorno.

Nella seconda parte troverai dieci episodi accaduti in matrimoni senza una wedding planner: vedrai come sono andate le cose e scoprirai cosa sarebbe successo se, invece, la wedding planner ci fosse stata.

Abbiamo scritto questo libro per strapparti un sorriso e per sdrammatizzare alcune situazioni davvero paradossali e a volte assurde, che ti potresti trovare a vivere nel tuo giorno del sì.

Speriamo che queste pagine ti regalino la consapevolezza che ad un matrimonio… davvero tutto può succedere!

SINOSSI

La verità sui matrimoni è che gli imprevisti accadono, l’importante è saperli gestire e prevedere. Non sempre si tiene, però, in considerazione che ad un matrimonio tutto può davvero accadere! Ecco una raccolta di storie reali che ti sembreranno fantastiche.

DOVE COMPRARE IL LIBRO

Il libro può essere acquistato sul sito dell’editore – Masciulli Edizioni – al seguente link:

Matrimonio combinato… bene

 

QUALCOSA SU DI NOI

Ciao, sono Cristina.

Sono la prima wedding planner specializzata in matrimoni rock, perché vivo rock.

Dopo una laurea in giurisprudenza e anni nel wedding “tradzionale”, ho scelto di esprimere il mio stile di vita rock anche nei miei matrimoni.

Amo le tradizioni, ma preferiscopersonalizzarle.

Sito: www.rockweddingplanner.it

Ig: instagram.com/rockweddingplanner

Fb: facebook.com/RockWeddingPlanner

 

Ciao, sono Eliana.

Sono l’architetta specializzata nell’organizzazione di matrimoni felici, ovvero senza fuffa ansiogena.

Per me il wedding planning è serenità, consapevolezza, fiducia.

Mi piace definirmi una progettista di ricordi futuri.

Credo che ogni storia d’amore meriti di essere celebrata in modo memorabile.

La mia filosofia è lavorare con il sorriso e con amore.

Sito: www.oniceventi.it

Ig: instagram.com/onice_eventi

Fb: facebook.com/Onice.weddingplanner

 

Ciao, sono Erika e sono la disegnatrice delle storie di nozze del libro.

Sono un’artista per passione. Bulgara di origine, mi sono trasferita in Italia per amore.

Con le mie illustrazioni voglio dimostrare che in tutti i matrimoni, anche quelli che sembrano tragici, ci sono sempre gioia e sorrisi.

Le emozioni che voglio trasmettere con i miei disegni sono: felicità, ottimismo e amore.

Ig: instagram.com/hakuenneko

Contatta CRISTINA CORAZZA – ELIANA COLLU – ERIKA GALINA

LE INFORMAZIONI FORNITE SONO TUTELATE DAL DECRETO LEGISLATIVO 196/03, RECANTE DISPOSIZIONI A TUTELA DEI DATI PERSONALI. SARANNO PERTANTO UTILIZZATE NEL RISPETTO DELLA CITATA NORMA

3 + 6 =