Chi siamo
Come tutto è nato
Molti progetti, anche i più grandi, nascono in sordina, realizzando i sogni di chi li crea, con impegno e perseveranza attraverso sfide che diventano opportunità.
Mi chiamo Paola e sono l’ideatrice del progetto NonSoloWork, che ha avuto inizio qui, molto tempo fa, nel 2017, proprio mentre state leggendo queste parole.
Fin dall’inizio, il blog NonSoloWork non ha avuto una direzione precisa, ma sapevo che aprirlo avrebbe significato ascoltare e incontrare persone e passioni. Era importante, per me, poter scrivere liberamente su qualsiasi argomento, per conoscere e riflettere in totale libertà.
Nel corso di questi 6 anni, NonSoloWork si è rivelato un luogo di incontro per le persone più diverse, un luogo in cui si creano progetti e opportunità, e un mezzo per scambiarsi esperienze.
Il nuovo NonSoloWork incarna tutte queste potenzialità e desidera offrire ai lettori il meglio di ciò che ho incontrato lungo il percorso: un concetto più profondo di “BenEssere”, legato a una visione diversa del lavoro, dell’arte, dell’imprenditoria illuminata, degli itinerari, degli scrittori e dei libri, nonché delle perle cinematografiche in giro per l’Italia e non solo.
La redazione
Una piccola redazione fondata da persone curiose e volenterose, che vogliono essere parte di una comunità consapevole che la Bellezza è un BenEssere e desiderano mostrarla, sostenerla e condividerla.
Paola Santini
Fondatrice del NonSoloWork, artista e consulente ad imprenditori e liberi professionisti nella comunicazione emozionale sui Social. “Mi piacciono le persone con le loro storie. Adoro intervistare e scoprire, curiosando cosa si cela dietro alle quinte”. Titolare del LAB The Right Tool www.therighttool.eu.
Guido Nosari De Danieli
Laureato in legge e in pittura con tesi in filosofia dell’arte. Autore per la Giunti, art director per Palazzo Teatro Nuovo a Bergamo, ha partecipato a numerose residenze artistiche internazionali e ha conseguito premi in Italia e all’estero. Tra le sue mostre, “A Tallit for the Neue Synagoge” al museo della tradizione ebraica di Berlino, la personale allo Shan Yuan Modern Art Museum di Pechino e la vittoria del premio decennale alla Fondazione Fotografia di Modena.
Anna Piazza
Copywriter, storyteller, writer “Scrivo da quando ho memoria, le parole hanno sempre creato il mio mondo, arricchendo la mia immaginazione. Scrittura come urgenza, e salvezza in alcuni momenti della mia vita. Titolare dell’agenzia di comunicazione Iperbole, con sede a Udine.