Centro Harmosalus: professionisti nel benessere per l’individuo

“Non muovere mai l’anima senza il corpo, ne’ il corpo senza l’anima, affinchè difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute” Platone

Ci sono scelte di vita che portano spontaneamente a creare delle collaborazioni che hanno come focus il benessere dell’individuo. Tutti i professionisti del centro Harmasalus hanno questa mission insieme a seconda delle proprie specialità:  Dott.ssa Camilla Fagetti (Psicologa – Psicoterapeuta), Dott.ssa Raffaella Mossini (Medico – Chirurgo | Specialista in Neurologia), Dott.ssa Sara Bonini (Fisioterapista), Dott. Alessio Zarucchi DO (Osteopata – Fisioterapista),  Rossella Gusmeroli (insegnante Yoga), Tania De Agostini (Diplomata Federazione Italiana Yoga) Tamara Oregioni (SHIATSU metodo” Namikoshi”).

Il centro ha uno spirito aperto alle nuove collaborazioni … per conoscere meglio ogni singolo professionista www.harmosalus.com. 

Ed ora parliamo con la portavoce Dott.ssa Guglielmana.

Il centro Harmosalus è un contenitori di professionisti che si occupano di BenEssere in modo attento e scrupoloso, quando siete nati e quale il messaggio di cui volete essere portavoci.

Ho iniziato il mio lavoro come medico libero professionista da sola, nel tempo  ho avuto l’opportunità di uno studio più ampio e circa 10 anni fa, è nato Harmosalus.

I miei collaboratori sono arrivati spontaneamente, senza cercarli. Spesso noi creiamo “una strada e poi il destino pensa al resto”.

Nello specifico, ci può raccontare di quali come mai ha scelto la strada non convenzionale dell’omeopatia e delle terapie naturali Dott.ssa Guglielmana?

Ho svolto i miei studi di medicina presso l’ Università di Pavia, dove ho avuto la fortuna di conoscere un pediatra omeopata. Da quell’incontro è nata la mia passione per le terapie naturali come l’ omeopatia e la fitoterapia.

Negli anni ho compreso che tutte le terapie funzionano meglio quando trovano un corpo nutrito bene, approfondendo così l’aspetto nutrizionale come sana alimentazione, seguendo il Dott. Berrino.

Ci racconta un caso di successo?

Nella mia pratica professionale non mi piace parlare di successo ma di soddisfazione, ogni volta che il paziente mi ringrazia per averlo ascoltato ed aiutato.

Che cosa avete portato da far conoscere al pubblico del Sano Festival?

Al Sano Festival abbiamo portato le nostre attività come Yoga, Feldenkrais, Ginnastica per le donne e per ragazzi, portando l’attenzione all’equilibrio corpo e mente e abbiamo dedicato uno spazio per parlare di un momento delicato della donna: la menopausa.

Un ringraziamento per questa intervista alla Dott.ssa Guglielmana e per aver partecipato come Centro Harmosalus al Sano Festival coinvolgendo tutti coloro che hanno partecipato ad attività ludiche e poliedriche per trovare un momento con sé stessi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Leggi

Fairphone, l’azienda che produce smartphone equo sostenibili e solidali

Fairphone, con sede ad Amsterdam, ha la missione di contribuire alla creazione di un’industria di telefonia più equosolidale possibile, dando la priorità alle persone e all’ambiente, partendo dall’ approvvigionamento responsabile delle materie materie prime e al benessere dei propri lavoratori. 
Leggi
Leggi

La democrazia e la diffusione della patata

Con il diritto di voto e di candidatura alle elezioni, la democrazia riconosce ad ogni persona la sua appartenenza alla comunità sociale con la stessa dignità di tutte le altre persone. E’ anche una forma di accoglienza per il fatto che, con il diritto di partecipare alle decisioni, riconosce ogni individuo come membro della società.
Leggi