Storie Intrecciate

Un filo ci unisce, un ponte che attraversa tempo e spazio legando insieme i nostri cuori e le nostre anime. 

È un filo invisibile potente che ci guida attraverso il labirinto delle nostre vite e ci permette di trovare la strada di Casa anche quando ci siamo persi.

Questa rubrica è una celebrazione di quel filo. Di come può unire persone di diversa estrazione, provenienza e vita. Come può tessere storie che si intersecano, si sovrappongono e si riflettono l’una nell’altra.

Come un colorato caleidoscopio, i ricordi e gli incontri di ognuno diventano parte di un quadro più vasto un mosaico apparente di esperienze umane che sono coinvolte in un Progetto più ampio, non conosciuto nell’immediato.

Ci sono innumerevoli momenti nella vita e, attraverso gli incontri che faccio quotidianamente, le mie riflessioni e le mie sensazioni, cercherò di condividere pensieri e sentimenti mediante la parola scritta.

 

Cuori di Paola Santini
Mani che fanno un mondo

Nutro una fede incrollabile nel “miracolo dell’interconnessione umana”. Come stelle sparse in una vasta galassia, ognuno di noi irradia una luce unica, proprio come l’universo di colori a cui sono così legata.

Quando le nostre luci – ossia i nostri pensieri, emozioni, ed esperienze – si intrecciano e si specchiano a vicenda, la vera bellezza dell’universo si svela in tutta la sua magnificenza.

Ed è attraverso la condivisione dei nostri colori, che ci rendiamo conto di non essere mai veramente soli, perché siamo tutti uniti da quel filo invisibile, un filo che, come i colori, diventa tangibile ogni volta che ci incontriamo e raccontiamo le nostre Storie Intrecciate.

Torna in alto