Medico e scrittore, ha ideato e organizza ogni anno il concorso letterario Premio internazionale di letteratura Città di Como, giunto alla nona edizione.
Artisti
Le emozioni che voglio trasmettere con i miei disegni sono: felicità, ottimismo e amore.
I futuri sposi hanno davvero bisogno di una wedding planner? L’organizzatrice di matrimoni è utile ma non indispensabile.
Reast at sea è un invito a lasciarsi andare, per farsi trasportare alla deriva.
Mi formo come attrice al Centro di Creazione Internazionale Policardia, Teatro diretto da attori provenienti dal Théâtre des Bouffes du Nord di Parigi, compagnia di Peter Brook.
Le illustrazioni che realizzo sono caratterizzate da linee semplici e colori vivaci, e richiamano l’onirico, mettendo insieme elementi della grafica e dell’illustrazione.
Valentina comincia l’attività canora nel 1995 nelle Verdi Note dell’Antoniano di Bologna, di cui è stata corista e solista fino al 2015, con all’attivo numerose tournée, apparizioni televisive RAI, incisioni discografiche.
Da più di vent’anni, creiamo saponi naturali fatti interamente a mano, secondo le antiche ricette della tradizione.
Ho sempre pensato che l’artista sia come un evidenziatore, come quei pennarelli colorati che si usano per segnare i punti più importanti di un testo.
L’esperienza laboratoriale, anche in ambienti non artisticamente specifici, mi ha dimostrato che il pensiero creativo può essere stimolato a chiunque con adeguati percorsi.
Il mio interesse si addensa sulle suggestioni che provengono dalla presenza della figura nel suo agire lo spazio: visioni plastiche di cui viene suggerito un incipit ma la narrazione rimane aperta, un’azione che rimane sospesa.
Artista poliedrico, visionario ed esploratore curioso, Stefano predilige le creazioni trasversali che uniscono mondi e arti differenti, che si avventurano in viaggi di scoperta tra il visibile e l’invisibile, tra il poetico e il paradossale, tra leggerezza e profondità, tra ironia e audacia. Dentro e a cornice: gioco e benessere”