Apre a Roma la CASA DEI LIBRI senza prezzo

Da sempre amo i libri e amo leggere. Girando fra le varie informazioni sul web e grazie ad Alberto, uno dei miei collaboratori , abbiamo trovato questa notizia che merita di essere divulgata.

Infatti quest’estate, a Roma, in via Ciro da Urbino, ha preso vita una realtà molto interessante denominata “Casa dei libri senza prezzo” e fa parte di un progetto più grosso chiamato Book-Cycle.

Avete capito bene, l’associazione “Ri-Ciclo del libro” si è fatta portatrice di un’iniziativa a favore della libera circolazione della cultura e del sapere. Chiunque può entrare in questo luogo e prendere fino a tre libri in cambio di una libera offerta, in modo che il prezzo non contribuisca a disincentivare la voglia e l’amore per la lettura.

A prescindere dalle disponibilità economiche tutti potranno avere tra le mani libri da leggere perché in questa libreria si trova ogni tipo di libro, tutti di seconda mano, partendo dai classici libri da tempo libero a saggi scolastici e universitari per finire ai fumetti per i più piccoli.

l'immaginazione vola
hand drawing cartoon concept creative businessman flying to sky with knowledge

Un altro metodo di pagamento dei libri è al posto dell’offerta libera lasciare i libri che non servono più in modo da creare un interessantissimo riciclo della cultura.

I libri di cui sono presenti diverse copie in più sono destinati a carceri, associazioni e ospedali per una diffusione della cultura libera e gratuita.

Per chi tra voi è di Roma una visita è d’obbligo, con l’augurio di avervi fatto conoscere un’interesse realtà, vi ricordiamo l’importanza che il Nonsolowork Blog attribuisce alla lettura, madre della crescita culturale e personale di ognuno di noi.

Se volete approfondire  http://book-cycle.it/azioni-2/posta-un-libro/

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Parental Control

Sicurezza Digitale per minori: le nuove frontiere del Parental Control

Il parental control prevede il blocco di siti individuati ritenuti inappropriati da Agcom.
Sound of Freedom

Sound of the Freedom: svelando le ombre…la lotta per l’infanzia in ‘libertà’

Il film Sound of Freedom è presentato come un mezzo per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa la grave questione sociale delle tratte
RD SERVICES

La Rivoluzione di RD Services: dalla pulizia tradizionale al benessere ambientale

Dalla pulizia tradizionale al benessere ambientale un nuovo capitolo nell'evoluzione dei servizi di pulizia
Antonio D'Este con il suo libro

PERSONAL BRANDNESS: una strategia rivoluzionaria

Antinio D'Este nel suo libro ci dimostra che, è la nostra autenticità a definire il successo e l'impatto del nostro brand personale.
Torna in alto