Ametista: pietra del terzo occhio contro gli incubi

Ametista: pietra del terzo occhio contro gli incubi. Terzo appuntamento con Veronica Barisan alla scoperta delle energie e simbologie delle pietre.

Questa serie di articoli sta appassionando molto il nostro pubblico, e le informazioni di Veronica sono seguite da diverse lettrici                          (che hanno già fatto un giro sui suoi shop! Consigliatissimo!)

Potete trovare le prime due puntate qui:

QUARZO ROSA

LABRADORITE

Passiamo subito a dare la parole a Veronica, che ci parla dell’AMETISTA

AMETISTA

Il viola intenso dell’Ametista simboleggia il cambiamento dell’intelletto da uno stato di veglia ad uno stato alterato di coscienza,                        ovvero la capacità di accedere a livelli più elevati di conoscenza attraverso quello che Carl Jung definisce come inconscio collettivo.

aqmetista

Chiamata anche la pietra del terzo occhio, l’Ametista guida la consapevolezza lontano da schemi mentali egoistici, aiutando a comprenderli, elaborarli ed infine superarli.

Una pietra che stimola la saggezza interiore, conferendo maggior capacità critica, onestà e rettitudine. Promuove coerenza e sobrietà, favorendo la concentrazione e processi di pensiero efficienti, lasciando andare meccanismi controproducenti.

Il nome Ametista proviene dall’Antica Grecia e significa “che non può essere ubriacato”, proprio perché questa pietra favorisce la lucidità mentale.

L’Ametista facilita esperienze profonde, comunica direttamente con la propria anima ed ha un effetto calmante poiché aiuta a sciogliere l’ansia mentale.

Una pietra famosa per i notevoli benefici che apporta alle persone che soffrono di incubi ricorrenti, posizionata sopra la fronte prima di dormire e durante la notte sotto il cuscino aiuta a vivere i propri sogni in modo positivo. Facilita l’emersione nella coscienza di immagini oniriche vivide e chiare, favorendo l’ispirazione.

Collana Ametista

Per questo gioiello ho scelto la semplicità e mi sono lasciata guidare dalla bellezza di questa Ametista acquistata durante un mio viaggio in Brasile, precisamente a Salvador de Bahia, un vero e proprio paradiso delle pietre.

collana ametista

Una pietra con venature più chiare e più scure che mi ricordano un cielo di un viola così acceso che solo al tramonto in Brasile ho potuto ammirare.

In ogni pietra si può trovare un mondo da esplorare, si può volare con la mente lontano per sognare e scoprire una nuova visione di se stessi.

Contatti per Almamé di Veronica Barisan

Contattami su Instagram o su Facebook oppure scrivimi per conoscerci e realizzare insieme un gioiello personalizzato per te o per una persona speciale.

Instagram

almame_jewellery 

Facebook

Almamé di Veronica Barisan 

 

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Le fate di Cottingley: potenza delle immagini (parte prima)

Le fate di Cottingley: potenza delle immagini (parte prima)

La prova dell'esistenza delle fate che girò il mondo più di cento anni fa. Come naque e come andò a finire questa
Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Come si capisce il valore di una informazione in rete? C'entra qualcosa la sua veridicità o il dubbio che risolve? E quali
Peli capelli e strane parrucche in mostra a Parigi

Peli capelli e strane parrucche in mostra a Parigi

Al Museo delle Arti Decorative una raccolta di stranezze che vi incuriosirà. Così si fa una mostra sulla moda
oppenheimer-film

Oppenheimer: un film da vedere

L'ultima pellicola di Nolan è adesso al cinema. Noi di NonSoloWork l'abbiamo vista. Ecco cosa abbiamo capito!

1 commento su “Ametista: pietra del terzo occhio contro gli incubi”

  1. Pingback: 4 Talismani con Almamé - NonSoloWork BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto