Amazon storyteller: per chi ha un libro nel cassetto

Passione per la lettura

Di concorsi letterari ce ne sono tanti e di diverso genere: oggi vi vogliamo parlare del concorso letterario indetto per il quarto anno consecutivo da Amazon, che permette ad aspiranti scrittori o scrittori già editi (in self publishing su Amazon, appunto), di far scoprire le loro opere.
Si tratta di un’occasione irripetibile per tutti quegli autori indipendenti, e ce ne sono tanti, di misurarsi con il proprio talento e di avere maggiore visibilità.

Premio letterario Amazon Storyteller

Come funziona Amazon storyteller

Se hai un libro nel cassetto, beh ora è arrivato il momento di tirarlo fuori e pubblicarlo.
Se scegli la via dell’auto pubblicazione su Amazon e carichi il tuo libro su kdp (kindle direct publishing) entro il 31 agosto, puoi accedere al concorso letterario “amazon storyteller” appunto che ti dà la possibilità di vincere un premio in denaro di ben dieci mila euro, visibilità e la pubblicazione del libro in formato Audible.
Niente male, vero?

Quando:

È possibile partecipare dal 1° maggio al 31 agosto 2023

Requisiti per partecipare ad Amazon storyteller

La procedura è molto semplice, basta caricare il proprio libro sia in formato cartaceo che digitale inserendo la parola chiave storyteller2023, entro il tempo stabilito dal concorso e il gioco è fatto. Il tuo libro, parteciperà automaticamente al premio letterario.

La giuria è composta da: Andrea Pasino, responsabile di KDP per l’Italia, Francia e Spagna, Roselina Salemi giornalista, Stefania Crepaldi editor e autrice, Megi Bulla tiktoker meglio conosciuta come @labibliotecadidaphne e da Terrence Biffi, vincitore dell’edizione del 2022.

Terrence Biffi si è infatti aggiudicato il premio storyteller 2022 con il suo racconto genuino ed emozionante del suo viaggio on the road in Nuova Zelanda. Nel suo libro “Lunga nuvola bianca, mette insieme sotto forma di racconto aneddoti, stranezze, natura, storia e lati oscuri di un paese sconosciuto ai più. Non si tratta infatti di una guida turistica o di un viaggio dall’altro capo del mondo senza soldi e nemmeno di un uomo in carriera che ha mollato tutto per girare il mondo, ma bensì si tratta della Nuova Zelanda raccontata attraverso gli occhi di un viaggiatore, ritrovatosi lontano da casa durante il periodo della pandemia.
Terrence insieme a Deborah conosciuta proprio in un ostello di Auckland, (guarda ogni tanto l’amore cosa ti combina) hanno percorso oltre diecimila chilometri a bordo di Bianca, un Mitsubishi L300.
Un libro che vi farà ridere, riflettere, arrabbiare e magari perché no, venir voglia di preparare uno zaino e partire.

Info e regolamento completo del concorso “Amazon Storyteller” lo trovate a questo link.

Per leggere il libro di Terence Biffi

LEGGI ANCHE

La regina del self pubblishing su Amazon: Laura Rocca
Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Antonio D'Este con il suo libro

PERSONAL BRANDNESS: una strategia rivoluzionaria

Antinio D'Este nel suo libro ci dimostra che, è la nostra autenticità a definire il successo e l'impatto del nostro brand personale.
Anna Piazza Scrittrice

Dietro le quinte del 1°libro ‘Ultima Guerriera di Eterna, dalla trilogia Cuori Intrecciati

"Cuori Intrecciati" di Anna è un romanzo che intreccia amore, destino e misteri ultraterreni, frutto di un viaggio spirituale e creativo, ispirato
malala

Io sono Malala: la storia di una giovane donna che ha sfidato i talebani per il diritto all’istruzione

Nel cuore dell’Asia Meridionale, dove le montagne incontrano il cielo e la tradizione si scontra con la modernità, una giovane ragazza si

Libri di Elena Ferrante

Elena Ferrante e “L’amica geniale”: l’amicizia femminile tra parole e immagini.

"L'amica geniale" e le opere successive di Elena Ferrante non sono solo romanzi; sono monumenti alla capacità della letteratura di catturare l'essenza
Torna in alto