7 Marzo 1985 esce il famoso album We Are The World

Stamattina nel marasma delle informazioni del Covid 19, trovo questa informazione…un disco a me caro perchè fa parte del mio periodo poco più che ventenne.;-)

Ben 35 anni fa usciva quest’album creato da Michael Jackson e Lionel Richie e prodotto da Quincy Jones per scopo benefico dagli USA for Africa.

Forse non sapete che la registrazione del brano avvenne nella notte del 28 gennaio 1985 agli Hollywood’s A&M Studios di Hollywood , proprio dopo la cerimonia degli American Music Awards 1985, questo perchè molti dei quarantacinque artisti che hanno partecipato al brano erano presenti per l’occasione.

Tra le voci soliste si alternarono ventuno cantanti di grande spessore come, tra i quali Lionel Richie, Michael Jackson, Stevie Wonder, Diana Ross, Ray Charles, Tina Turner, Cyndi Lauper, Billy Joel, Bob Dylan, Bruce Springsteen e Dionne Warwick. Il pezzo fu terminato alle 8.00 del mattino seguente.

Questo è un brano che ha “colpito e toccato gli animi umani” tanto che il 18/5/1985 – 2 mesi dalla sua uscita- aveva incassato 90 miliardi ( allora gli euro non c’erano!)  trasformandosi da un canzone ad un inno. https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1985/05/18/we-are-the-world-ha-gia-incassato.html

Vi riporto alcuni pezzi tradotti in italiano di questa “canzone di speranza” per questi giorni molto vicina a quello che stiamo vivendo.

“Sta arrivando un tempo
quando ci dirigiamo verso una certa chiamata
quando il mondo deve diventare unito come uno
ci sono persone che stanno morendo
ed è tempo di aiutare la vita
il più grande regalo di tutti
non possiamo andare avanti
pretendendo giorno dopo giorno, che qualcuno, da qualche parte possa fare presto un cambiamento.

Facciamo tutti parte della
grande è bella famiglia di Dio
e la verità, voi sapete che l’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Noi siamo il mondo
noi siamo i ragazzi
noi siamo gli unici che rendono migliore il giorno
quindi iniziamo dando.

C’è una scelta che stiamo facendo
noi stiamo salvando le nostre stesse vite
è vero che potremmo rendere migliore il giorno semplicemente io e te.
Invia a loro il tuo cuore, quindi sapranno che qualcuno si preoccupa
e le loro vite saranno più forti e libere come Dio ci ha mostrato, l’amore è l’unica strada
quindi noi tutti dobbiamo dare una mano…..

https://www.youtube.com/watch?v=M9BNoNFKCBI

.

 

 

 

 

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articoli Correlati
Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Alieni in Messico e crisi dei Ferragnez: cosa ricorderà la rete?

Come si capisce il valore di una informazione in rete? C'entra qualcosa la sua veridicità o il dubbio che risolve? E quali
Marta_concerto

Marta Fiascaris. Storia di una Santa mancata

San Daniele, Friuli Venezia Giulia – 1610. Per appassionarsi alla storia di Marta non si deve per forza amare il mistero, l’occulto...
cielo stellato visione dalla terra

Le stelle ci fanno sognare: riflessioni sull’incertezza e l’ispirazione di Vincent Van Gogh”

Un invito a lasciarsi sorprendere dal senso di meraviglia che la natura ci regala ogni volta che ci fermiamo ad osservare.
Recuperare Energia con Alkaenergy

Scopri la tua vitalità: un viaggio con Alex Viola e il protocollo Alkaenergy

Il Protocollo Alkaenergy® mira a insegnare come prendere consapevolezza del proprio corpo, combinando correttamente alimenti e elementi naturali per renderlo più "alcalino".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto