Benvenuta nella Community a Viviana Stella Fuardo fondatrice di DanzaRegina

Viviana Stella Fuardo è la fondatrice e direttrice di DanzaRegina, progetto di danza libera, espressiva e creativa definita ” La Danza del Cuore Tra Terra e Cielo”. Negli anni, in tutta Italia, con maggiore presenza in Milano e Monza, ha insegnato a molte persone le potenzialità della danza per riconnettersi al proprio sé.
“Ecco come nasce una Community”…

è questo il mio pensiero mentre sono nel mio studio, nel LAB, e sto aspettando Viviana. L’ho voluta incontrare perché ha saputo parlarmi del potere del movimento nella danza, mi ha coinvolta, mi ha fatto venire voglia di provare… e poi: “è così che nasce una Community: aprendo una porta, lasciandola aperta. Dare a una persona che vuole dire qualcosa uno spazio per dirla, incontrarla per davvero e mettere anche noi in gioco con lei. Da quella porta a momenti entrerà Viviana, e il LAB diventerà anche il suo di spazio”.

Viviana Stella Fuardo è la fondatrice e direttrice di DanzaRegina, progetto di danza libera, espressiva e creativa definita ” La Danza del Cuore Tra Terra e Cielo”. Negli anni, in tutta Italia, con maggiore presenza in Milano e Monza, ha insegnato a molte persone le potenzialità della danza per riconnettersi al proprio sé. Tiene lezioni di gruppo ed individuali.  

Quando arriva al LAB l’atmosfera, potrei dire, cambia, il suo corpo sa attivare lo spazio che la circonda: ogni angolo, prospettiva, ogni muro o parte di pavimento diventano funzionali a un movimento, diventano una possibilità del mio corpo. La sessione di danza (ma potrei veramente chiamarla così?) si svolge in un’ora e io sono entusiasta…. davvero!

Scopro fin da subito l’importanza del movimento, scopro tanti piccoli segreti del mio corpo che vengono ‘attivati’ durante la lezione, che “risuonano”, come mi dice Viviana. Vorrei poterli descrivere, ma serve proprio quel movimento per avere quelle sensazioni, serve Viviana!

Alla fine della lezione non sono solo stupita dagli effetti del movimento, ma anche dalla professionalità di Viviana: l’ora di lezione è stata condotta da vera professionista, da chi il corpo dell’altro lo gestisce quotidianamente.

Sono stupita, devo ammetterlo, e allora le propongo la nostra intervista, le propongo di fare ciò che già è successo: entrare nella nostra Community!

Viviana per prima cosa decide di descriversi, come gli altri potrebbero vederla: “solare, estroversa, curiosa, esploratrice e sognatrice, con un grande amore per la natura, per le cose semplici della vita e le relazioni umane.

Sono sempre stata, fin da bambina, in movimento sia interiore che esteriore, alla ricerca del senso profondo dell’esistenza e in cammino continuo per migliorare la mia vita. Sono cocciuta e determinata: se mi metto in testa una cosa cerco di raggiungerla in tutti i modi; se non ci riesco accetto quel che accade e fluisco, traendo il meglio anche dalla nuova situazione.

Sono un’ottimista di natura ed entusiasta della vita. Amo viaggiare, leggere, ascoltare musica e danzare libera ovunque e con chiunque… Amo tutti i generi di musica in quanto sono convinta che nella vita abbiamo bisogno di tutto, dai ritmi della terra alle melodie del cielo. Uno dei miei obiettivi principali è l’unione tra la terra e il cielo, in me e nella mia vita, in tutte le manifestazioni della mia esistenza: cerco il costante equilibrio tra la mia parte terrena e quella spirituale.”

Ora, mi dico, ‘mi farò raccontare tutto di lei’… ma per tutti voi la prossima intervista uscirà fra una settimana sul Community Blog,

Per chi volesse provare una lezione di DanzaRegina  può contattare il LAB oppure direttamente Viviana, dicendo che ha letto l’articolo…vi aspetterà una bella sorpresa.

E se vi fa piacere fare sessioni singole il LAB vi accoglie.

Per contattare direttamente Viviana

www.danzaregina.com

https://www.facebook.com/danzaregina/

 

 

2 comments
  1. Ho conosciuto Viviana ad un laboratorio di Danza Regina consigliato da una carissima amica e fatto con lei e con i nostri due bambini. È stato magico ❤️ Viviana è solare e dolce, tenera e forte. Mi sono sentita a casa.
    Consigliatissimo sia da soli che in gruppo.
    Grazie

    1. Benvenuta a Paola e grazie della tua testimonianza, Viviana ha una leggerezza contagiosa che trasmette nella danza 🙂 Continua a seguirmi sul blog perchè molte saranno le persone con le quali condividerò esperienze di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like