La prima intervista italo-inglese al Brand GEOFRE

Come tutti sapete, il mio inglese,non è certo dei migliori anzi direi pessimissimo. Ho conosciuto Richard Bayliss-Ibram, managing director del brand GEOFRE a Superstudio, “strane borse” dal design londinese ma di produzione italiana.
Cercando di farmi capire  in qualche modo con il mio non-inglese , ho detto a Richard che gli avrei mandato un email con alcune domande sul suo brand, perchè al mio rientro in ufficio Alberto, avrebbe provveduto a mettersi in contatto con lui.
Ed ecco la prima intervista, fuori dal confine italiano in bilingue.
What is GEOFRE?

GEOFRE is a brand that offers luxury leather goods for the modern man and woman.It is a culmination of skills gained whilst working for over two decades in the luxury furniture sector. The inspiration to design a collection of leather bags and wallets arrived after being disappointed by the lack of professional luggage that successfully combined aesthetics and practicality.

How did you create your collection?

Observing how we travel and work, and what luxury means in the context of modern life has driven the concept of Series One. The philosophy behind Geofre is “functional luxury”. The needs of a modern professional are very challenging. Running from meeting to meeting, an overnight stop off or visit to the gym. These all require a practical bag that assists the individual in a stylish way. Geofre products are designed to bridge the gap between work and leisure. From the office to dinner , flight to meeting , gym to bar. Geofre links this all together.

What are the peculiarities of your production?

The Work and Weekend designs offer two bags in one. The inner satchel can be removed from the outer bucket style bag . Both work together and separately.

This is a unique feature for these two bags. They have been pattern cut in such way that there are minimal seams. The bags are lined in a micro fibre faux suede for durability.

A secure zipped pocked is featured in all of the interiors of the bags. The travel wallet features two zipped currency compartments, whilst the ladies purse has a discrete mirror. The Five Hour wallet is exactly that , out for 5 hours.

The leather is sourced from a tannery outside of Barcelona. The products are manufactured in northern Italy close to Lake Como using traditional leather making skills.

What are your prospects for the future?

I have a desire to continue designing and manufacturing product to the very highest standard and with the very best materials.

That product must be comprehensively functional, bringing practical convenience and flawless style in equal measure to the everyday life of the person who owns it.

 

Can you tell us something about you as a person in general?

I have an eye for detail and a desire to achieve . This combined drives me to the next collection.

I do hope that this is OK and if you need anything further then please do not hesitate to ask,

Kind regards

Richard

Guardate le borse e ditemi la vostra opinione, io le ho trovate veramente ben pensate e di buon gusto… 

—————————–

Che cos’è GEOFRE?

GEOFRE  è un marchio che offre articoli in pelle di lusso per l’uomo e la donna moderni.

E’ il culmine di un lavoro che va avanti da oltre vent’anni nel mondo della fornitura di lusso. L’idea di una collezione di borse e portafogli in pelle è nata per l’esigenza di avere un bagaglio professionale che ha combinato con successo estetica e praticità.

Come hai creato la tua collezione?

Lo studio di come viaggiamo e lavoriamo, e di cosa significa il lusso nel contesto di vita moderna ha guidato il concetto della prima serie. La filosofia dietro a Geofre è il “lusso funzionale”.

Le esigenze di un professionista moderno sono molto impegnative. Si corre dai  convegni alla palestra e c’è stato bisogno quindi di una borsa pratica che accompagni sempre la persona in modo stiloso.

I prodotti GEOFRE sono disegnati per colmare il gap tra lavoro e tempo libero.

Dall’ufficio a una cena, al volo per un convegno, dalla palestra al bar. Geofre unisce tutto questo.

Quali sono le peculiarità della tua produzione?

La peculiarità della produzione è rappresentata dall’unione di lavoro e weekend in una borsa sola. La borsa interna può essere rimossa dal sacchetto esterno a forma di zaino. Entrambi lavorano insieme e separatamente. Questa è una caratteristica unica per due borse.

Sono state ideate in modo tale che le cuciture siano minime. Le borse sono foderate in finta pelle scamosciata in microfibra per una maggiore durata.

In tutti gli interni delle borse è presente una tasca con chiusura zip sicura. Il portafoglio da viaggio presenta due scomparti di monete con zip, mentre in quello da donna è presente un comodo specchio.

Il portafoglio “Five Hour” è esattamente questo, per chi sta fuori per 5 ore o più.

La pelle proviene da una conceria della periferia di Barcellona. I prodotti sono fatti a mano nel nord Italia, nella zona del Lago di Como usando le tradizionali abilità di fabbricazione del cuoio.

Quali sono le tue prospettive per il futuro?

Ho il desiderio di continuare a ideare e creare un prodotto ai più alti standard e con i migliori materiali. Questo prodotto deve essere completamente funzionale, portando praticità e stile in egual misura alla vita quotidiana della persona che lo possiede.

Ci racconti qualcosa in generale di te come persona?

Ho un occhio per il dettaglio e il desiderio di progredire. Questa combinazione mi guiderà verso la prossima collezione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like