Intervista a Claudio Robbiano PCA SpA

Abbiamo avuto il piacere di incontrare  Claudio Robbiano, quale responsabile al Marketing e Comunicazione di PCA SpA in occasione della sponsorizzazione della Mostra Le Forme dell’uomo a cura di Giuliana Nuvoli, tenuta a Milano il novembre scorso.

Ci può raccontare di PCA rappresentata anche da un pay off importante FUEL YOUR FUTURE.

“FUEL YOUR FUTURE”

E’ la nostra visione: costruiamo il futuro con innovazione continua e servizi sempre più evoluti, trasformando i Rischi dei nostri Clienti in importanti opportunità per il loro business.

PCA CONSULTATIVE BROKER SpA è una società di brokeraggio indipendente ed internazionale, appartenente al Gruppo Gavio, che opera dal 1988 nel campo della consulenza assicurativa e riassicurativa rivolta alle aziende Corporate.

In 30 anni di attività, PCA è progressivamente cresciuta, collocandosi fra i più importanti brokers indipendenti a capitale italiano.

Con 60 dipendenti, 5 uffici sul territorio italiano e circa 100 Mln di € di premi incassati, PCA è posizionata fra i principali player di brokeraggio assicurativo.

Che metodo di lavoro adottate?

Abbiamo sviluppato un metodo unico, che prevede una forte integrazione tra i momenti della consulenza, dell’intermediazione assicurativa e della gestione ordinaria e straordinaria.

Il capitale di expertise e know-how è dato dalla prevalente componente consulenziale, da un forte orientamento pionieristico alla sviluppo di nuovi servizi e dalla naturale capacità ad individuare le migliori soluzioni nelle problematiche complesse.

Con questo metodo PCA offre ai suoi Clienti innovazione, consulenza, gestione assicurativa con le più evolute soluzioni presenti sui mercati, piattaforme informatiche e IT Solutions sempre all’ avanguardia, con un’assistenza globale 24/7.

Ci racconta dell’evoluzione dal brokeraggio assicurativo al Risk Consulting?

PCA completa i tradizionali servizi di intermediazione assicurativa per offrire ai propri Clienti strumenti di Risk Consulting a valenza strategica ad elevato valore aggiunto. L’adozione di un sistema integrato di gestione dei rischi è presupposto fondamentale per il conseguimento ed il mantenimento nel tempo degli elementi che sono alla base della mission e della vision di una società, per cogliere le opportunità offerte dal contesto nel quale opera e minimizzare le conseguenze negative dei rischi insiti in quel contesto.

Siete una soluzione vincente.

C’è una caratteristica che rende PCA una società unica nell’ambito del brokeraggio assicurativo: la combinazione tra dimensione, prestigio e autorevolezza, unita alla capacità di garantire soluzioni mirate a problematiche complesse – tutto in un’unica società.

Ci racconta un po’ di lei?

Dal oltre 30 anni vivo e lavoro con passione nel settore assicurativo (prima in Compagnie Assicuratrici e dal 2005 in PCA Consultative Broker) occupandomi sempre di attività commerciale (Analisi, Consulenza e gestione completa dei processi di vendita).

Nell’ultimo anno ricco dell’esperienza maturata sul campo con i clienti (analisi e conoscenza dei bisogni) ho ampliato il mio ambito professionale anche al Marketing e Comunicazione diventandone il Responsabile.

Lavorare in un’azienda visionaria, dinamica e innovativa come PCA mi  ha permesso di scoprire nuove opportunità attraverso idee e progetti sempre più stimolanti che considero vero e proprio “carburante” per la mia crescita personale e lavorativa.

Ringraziamo Claudio Robbiano che ci ha accolto illustrandoci l’azienda PCA con entusiasmo.

Una realtà che , sta esplorando l’ interesse nel partecipare attivamente a sponsorizzazioni artistiche e che ci auguriamo prosegua con tale intento.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like