Aperitivo con l'imprenditore

Piattaforma Brandorbi, una realtà tutta nuova.

L’incontro con Gianluca Sansone, co-fondatore di Brandorbi, ci ha dato le chiavi di accesso a una realtà del tutto nuova!”. Brandorbi è un marketplace che ha l’obiettivo di spingere la visibilità e l’espansione di brands ed attività imprenditoriali tramite una piattaforma che offre l’accesso a un network mirato attraverso l’organizzazione di eventi con i phygital influencers.

Buongiorno Gianluca, ci descrivi un po’ di voi?

Marina Sciarrino ed io siamo co-fondatori di Brandorbi. Personalmente svolgo attività di CEO, mi occupo della gestione finanziaria, amministrativa e soprattutto porto avanti con la passione che mi caratterizza le attività di espansione del progetto.

Marina ha competenze ed attitudini analitico-operative, coordina le scelte informatiche e di marketing. Siamo complementari sia per carattere che per competenze ma abbiamo entrambi la visione generale del progetto Brandorbi.

L’idea è nata nel 2015 dapprima come intuizione legata alle esperienze vissute dai cofondatori durante le loro attività di comunicazione, poi come bisogno confermato dall’analisi delle tendenze marketing nel mondo, soprattutto legate all’influence marketing. Inoltre, il progetto vuole valorizzare le relazioni umane anche tra brands e privati.

In breve, si tratta di un marketplace che permette ai brands di prenotare l’organizzazione di un evento privato all inclusive ad un phygital influencer con il suo network ed essere accolto in questo evento come unico vip della serata, è la creazione di un nuovo canale trasparente per la comunicazione ed attività di PR dei brands.

Quali sono i vostri plus?

I nostri plus sono sicuramente la voglia di essere creatori di un progetto nuovo, che possa utilizzare gli aspetti migliori e più interessanti di diversi mercati. Non potevamo accontentarci di costruire un progetto legato ad un’idea esistente da copiare e migliorare.

d plus è un forte coinvolgimento ed impegno a tempo pieno sul progetto e l’attenzione continua alle novità e ai trend del mercato.

So che siete in crescita esponenziale, quale è la chiave del vostro successo?

Siamo soddisfatti dei riconoscimenti ad oggi, fra cui il Premio Teseo 2016 Territorio di Milano for Tertiary Entrepreneurs Self and Society Evolution Oriented, consegnatoci da Fedele Confalonieri e Manuel Agnelli, alla presenza di Andrea Colzani ed il presidente di Confcommmercio Carlo Sangalli.

Sicuramente importanti sono l’affiatamento dei cofondatori e fondamentale, cosi come l’impegno del team, e la perseveranza che ci ha portato ad ottenere un bando pubblico e la fiducia di una banca. Penso che l’elemento più importante sia l’aver concepito il nostro marketplace come una piattaforma positiva in cui tutti gli interlocutori sono importanti e ricompensati;

Ma quali sono i vostri progetti 2018 ?

Continuare la selezione qualitativa degli utenti, lato influencers come lato brands, l’introduzione di nuove features, in un’ottica di progresso continuo della piattaforma e l’ingresso di nuovi investitori.

Grazie a Gianluca, che avremo sicuramente nostro ospite nel corso del 2018 per conoscere il proseguo operativo della sua attività e le novità con gli eventi che questa piattaforma avrà organizzato. www.brandorbi.com

Se volete conoscere la piattaforma non esitate a contattarci, il nostro team è a vostra disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *