Sapori in scena

Paola UK: il racconto di un’attività che cresce all’estero ma che punta a far rivivere le tradizioni culinarie dell’Italia

Se siete amanti del buon cibo, Nonsolowork sta per diventare il vostro blog preferito!

Inauguriamo infatti, proprio con questo post, una rubrica quindicinale dedicata interamente a voi!
A darci una mano in questo viaggio sarà una cara amica che vi presento a seguire: Paola Uk.

L’amicizia personale con Paola UK (il suo diminuitivo) nasce molti anni fa, da allora non ci siamo mai perse e oggi, il blog diventa l’ennesimo punto di unione dove poter far vivere e divulgare le sue ricette.  Si tratta di ricette dalle mille sfumature: semplici, preparate con ingredienti genuini, veloci da eseguire e, allo stesso tempo, gustose e molto apprezzate.

Per farvela conoscere ho chiesto a Paola di rispondere a qualche domanda.

 

Raccontaci, chi è Paola UK?

In Italia mi chiamavano “Paola Pizza”, perchè ho venduto pizza insieme a mia mamma e mia sorella per 17 anni.
Poi, sono stata “Paola Londra” per circa 11 anni, un periodo durante il quale ho lavorato in vari Catering-Format, pub, bar, pizzerie, bistrot, ristoranti.

Adesso sono diventata “Paola Polenta”, data la mia attività di street food con cui vendo polenta con diversi sughi al mercato ma, se devo essere sincera, “Paola Uk” è il mio nome preferito perchè è un etichetta molto più ampia… Oltre alla mia attività principale, vendo e cucino spesso piatti anche per enoteche o per famiglie, altre volte seguo la realizzazione di cene private per le quali ho il compito di preparare il menù completo di abbinamento cibo-vino, competenza sviluppata dopo studiato Sommelerie sia in Italia che in Uk.

 

L’idea di Firth Fast Food come nasce?

Ho sempre avuto il desiderio di espimermi nel catering a modo mio…

Un giorno ad una fiera di ristorazione vidi girare in un macchinario della crema pasticcera da servire nei coffee-shop….
Proprio da lì presi l’ispirazione di vendere Polenta ready to go…

Mi piaceva l’idea di poter servire un piatto da fast food, easy to combine e allo stesso tempo nutriente, genuino, versatile, facile da servire ed adattare al mood-desiderio del cliente. (https://www.firstfastfood.co.uk/)

 

Perchè a Londra?

 

Avevo sempre desiderato visitare Londra e dopo tanti anni di lavoro in famiglia nel catering Business, decisi che era ora di lasciare il nido ed esplorare altri modi di fare catering e così… Londra fu!

Bene… In questa avventura con noi quale sarà la tua prima ricetta?

 

Ho pensato di farvi provare il  Beef Stew al cacao, stufato di manzo al cacao.
E’ un’antica ricetta… La preparo e te la mando prima possibile!

Un abbraccio ai lettori di Nonsolowork!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *