Aperitivo con l'imprenditore

Aperitivo con Enrico Rossi di Hlights Solution

“Mondo Imprenditore”, c’è chi lo fa per passione, per necessità ma anche per esaudire un sogno personale.La creazione di un’impresa è talvolta un connubio di persone che si incontrano e condividono le stesse finalità, hanno obiettivi comuni e li vogliono fortemente  realizzare.  

Questo è successo ad Enrico Rossi di Hlights Solution, che ci accoglie con cordialità nella sua sede a Monza.

Puoi dirci di cosa si occupa Hlights  Solution  e quale è il tuo ruolo nell’azienda?

Hlights si occupa di efficientamento energetico, ossia di  MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA per quanto riguarda il punto di vista illuminotecnico ed il mio ruolo principale consiste nella gestione del back office amministrativo.(www.hlights.it)

In particolare mi occupo della parte contabile e, per quanto riguarda la parte operativa invece gestisco la presentazione delle offerte, insomma gli acquisti e le mansioni che non sono commerciali. Occasionalmente però il mio lavoro comprende qualche visita cliente.

Nasce nel 2016 l’azienda e il tuo rapporto con l’illuminazione?

Il tutto nasce parlandone in maniera casuale, con un amico. Lui è titolare di una grossa azienda del settore, ha maturato una grande esperienza in campo commerciale e ha una conoscenza approfondita del mercato e dei competitors, dei prodotti. E’ davvero molto esperto su ogni argomento mentre io, al tempo, ero principalmente un amministratore finanziario.

Date le sue conoscenze e le mie capacità abbiamo pensato di unire le forze per creare qualcosa di nostro perché la stima reciproca e la competenza che ognuno di noi aveva nel proprio settore potevano creare una sinergia interessante. Si è poi unito al team mio fratello Maurizio, che svolge una parte commerciale importante. Così è nato Hlights. Siamo in fase di start up ma finora ci stiamo dimostrando di essere un trio vincente, siamo molto uniti nel raggiungimento degli obiettivi.

Lavoro o passione ? 

Certamente dedico molto tempo e energie al lavoro ma le mie passioni sono altre. Leggo molto, faccio sport e amo anche dedicare del tempo, quando riesco, ai miei amici.

Mi incuriosisce la tua passione per la lettura. Mi confideresti che autori preferisci?

Amo la fanta-politica, libri scritti da nomi noti come Geoffrey Dever, Lionel Davidson, Wilbur Smith, Patrick Robinson. Questi sono gli autori che mi piacciono particolarmente.

Ma il tempo oltre la lettura ed il lavoro…qualche sport?

Ogni tanto il tennis e quando capita, durante il weekend, una biciclettata non fa certo male!

Progetti 2017e 2018?

Sinceramente mi auguro di crescere insieme all’azienda, mi identifico un po’ con questo progetto, fa parte di me – ci dice sorridendo. Aggiunge poi: Oggi siamo ancora in fase di start up e stiamo raccogliendo i primi risultati ma sicuramente nei prossimi tre mesi ci sono ottime possibilità di sviluppo.

Quando si dice che un’idea ci fa accendere una lampadina in testa, beh, allora possiamo concludere affermando che Enrico Rossi e i suoi colleghi stanno costruendo certamente un futuro luminoso!

Volete fare un aperitivo con questo imprenditore? Saperne di più sul mondo illuminotecnico? Scriveteci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *