Aperitivo con l'imprenditore

We4U L’altro modo per creare nuove realtà d’impresa

 

In quest’epoca sempre più orientata a competenze specialistiche,  imprese isolate e a sé stanti, emerge un mondo, facile da incontrare a più livelli, che in We4U trova il suo sviluppo più evoluto.

La volontà di fare impresa in modo condiviso, costruendo sinergie tra differenti settori imprenditoriali, è la forza trainante di questa realtà della quale l’Arch. Benedetti, portavoce del Network  We4U, ci parla con entusiasmo.

 

Come nasce We4U?

 «We4U nasce dall’iniziativa di alcuni professionisti e imprenditori che si sono conosciuti in un famoso Network, nato negli Stati Uniti e sviluppatosi negli ultimi anni anche in Italia con finalità analoghe. L’idea è stata quella di dar vita ad un’idea organizzativa leggermente diversa, pur mantenendo gli stessi obiettivi. La differenza sostanziale è che l’adesione a We4U non prevede una quota associativa. Questo ha facilitato le cose per chi voleva avvicinarsi senza alcun investimento, sentendola come una novità da sperimentare. Dopo di che, molti hanno iniziato a crederci e, tra questi, anche alcuni clienti dei soci fondatori che hanno aderito con grande slancio. La determinazione e convinzione dei pionieri ha portato subito i primi frutti, la chiusura dei primi contratti d’affari e subito dopo ad un aumento dei soci.»

Quali sono i vostri obiettivi? Che cosa vi unisce?

 «L’obiettivo di WE4U è offrire ai clienti dei membri del network e ad altre aziende, un insieme di Competenze ed Esperienze di successo che possono rappresentare Idee e Soluzioni per soddisfare bisogni, risolvere problemi o permettere di conoscere e cogliere opportunità.

Ciò che ci unisce è il rispetto del regolamento e del codice etico che ogni socio deve sottoscrivere. Ma c’è anche un’empatia che è aumentata in questi due anni, grazie alla conoscenza reciproca, franca e corretta.»

«C’è anche la volontà di condividere le risorse ed il know-how personale per metterlo a disposizione degli interlocutori esterni.. Ogni membro del network è parte attiva, e l’attività di ognuno si traduce in una reciprocità e presenza sul campo a 360°.»

«Infatti, gli imprenditori, i managers e i professionisti … noi tutti che partecipiamo a We4U siamo tutti complementari, uniti da una spiccata serietà e professionalità… Valori che riteniamo fondamentali.»

Si può partecipare ad un incontro? 

Sì, si può partecipare ad una riunione con preavviso di almeno 7 giorni. È necessario essere presentati da uno dei soci, per quella che viene denominata “la giornata dell’ospite”, e che si tiene in occasione delle riunioni del network che hanno cadenza settimanale.»

È interessante notare come la buona volontà di avvicinarsi,  di condividere obiettivi e professionalità, per affrontare le sfide che il mercato mette sul cammino di chi fa impresa, sia la carta da giocare per non soccombere ma anzi, per trovare nuove vie di sviluppo.

Un gioco di squadra assolutamente vincente, We4U .

Perchè attraverso i propri professionisti, la struttura e i mezzi del Network, aiuta le imprese nell’affrontare le sfide quotidiane, per progetti di consolidamento ed espansione.

Tutto questo è ciò che li distingue e che costituisce elemento di eccellenza.

Volete conoscere questa realtà da vicino e partecipare alla “giornata dell’ospite”?

La redazione, come sempre, è a vostra disposizione. Scriveteci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *