Aperitivo con l'imprenditore

EASY MOVE : Qualità e riservatezza in movimento

In una vita sempre più frenetica, dove l’attesa è ingannata dalle dita che scorrono sul display del cellulare o del tablet, lo sguardo basso e disinteressato, si fa strada una nuova iniziativa imprenditoriale.

L’esigenza di incontrare e volersi raccontare, ma anche voler offrire un altro modo di intendere il servizio Taxi, ha portato Andrea De Mango a dar vita ad Easy Move.

Che cos’è Easy Move e quando nasce?

« Easy Move nasce dalla mia esperienza, diretta, legata alla guida del Taxi, dove non c’era proprio la possibilità di offrire un reale servizio, se non il semplice trasporto delle persone da una parte all’altra della città. Da subito, da sempre, il servizio che offrivo faceva la differenza rispetto ai colleghi che si limitavano a salire in auto, aspettare la chiamata e fare la corsa richiesta. Sono proprio state le mie caratteristiche personali che mi hanno spinto ad orientarmi sempre più nella direzione che avevo sempre desiderato, dove qualità e servizio erano al primo posto. Questo cambiamento è stato proprio indotto da loro, dai clienti. La loro richiesta nel volermi sempre presente e disponibile, a “richiesta”, ha alimentato quello che ora è Easy Move ed era il mio sogno nel cassetto.»

 

In questo modo tu riesci ad esprimere quello che realmente senti…

«Assolutamente sì, e la conferma arriva dal fatto che ci sono clienti che esclusivamente chiedono di me … da uno dei più grossi clienti che ha affermato che sono l’unico autista ad essere rimasto nelle “sue grazie”, e col quale lavoro da ormai quattro anni contro la settimana solita dei precedenti autisti, ad altri personaggi che si fidano a lasciarmi beni personali, come le chiavi di casa, in estate… Con Easy Move le cose sono decisamente cambiate. Prima, questa possibilità non c’era. Era un lavoro decisamente riduttivo. Facevo tutto in modo meccanico e sterile.»

 

Quindi è nato dall’esigenza di avere un rapporto diverso con i clienti….più personale

«Sì, più personale, più specifico e più di qualità. L’idea che mi piace trasmettere ai clienti è che non sei più “l’autista” genericamente inteso, che ti porta da una parte all’altra, ma sei la persona di fiducia, quella alla quale affideresti i figli per andare a prenderli la sera alla discoteca,  all’aeroporto o accompagnarli a scuola, tutte cose all’ordine del giorno… Questo è il servizio al quale Easy Move punta. Non solo. Il servizio è particolarmente attento alle persone con disabilità.»

 

Andrea Del Mango si presenta proprio così, aperto, cordiale, con una grande disponibilità che invita all’apertura e a quella fiducia senza la quale verrebbe meno l’idea stessa che l’ha portato fino a qui e che per lui rappresenta uno degli aspetti migliori nelle relazioni con i suoi clienti.

La tranquillità che riesce ad infondere è il motore trainante, è il caso di dirlo, di Easy Move che mette a disposizione “driver di fiducia”.

 

Che tipo di servizio offrite per chi ha disabilità?

«Il servizio disabili nasce dà una necessità concreta. In genere in Italia è visto come un servizio “sociale”, quindi gestito da cooperative sociali, onlus, per spostamenti legati soprattutto a fisioterapie o visite. Da questi servizi, vengono esclusi gli spostamenti legati alle necessità che abbiamo tutti noi, come andare al cinema, in vacanza piuttosto che a cena da un amico, di viaggiare, avere una normale vita sociale. Servizi che le cooperative sociali non fanno, come del resto anche il servizio legato a delle attività motorie, magari la domenica pomeriggio, come la ippoterapia che vede partecipare tutti coloro che ne hanno la necessità o anche il desiderio, È un servizio che il pulmino delle cooperative non fa e che noi, invece, abbiamo. Il giorno di Natale, degli ultimi due anni, il nostro veicolo ha accompagnato persone disabili a pranzo dai parenti.» (www.easymovemilano.it)

 «Il denominatore comune è lo stesso: qualità, puntualità, riservatezza estesa a qualsiasi fatto o parola sia vissuta all’interno della macchina, come scambi telefonici, di clienti avvenuti con alcuni interlocutori, che mettevano in evidenza elementi anche di carattere finanziario che, per la delicatezza dei contenuti,  generalmente non possono mai essere trattati in luoghi pubblici. Questa è un’altra conferma del nostro servizio.»

 

Easy Move, nata da un necessità tutta personale, si converte poco alla volta in una vera vocazione dove il servizio di qualità, in risposta alle esigenze del cliente, è al primo posto, e le parole fiducia, riservatezza e disponibilità vengono generosamente riconosciute da chiunque si sia servito della loro prestazione.

Fossero anche modelle che utilizzano l’auto per il cambio abito, durante la fashion week, andando da un posto all’altro della città, e che vivono l’angolo di privacy del servizio Easy Move senza imbarazzo, grazie a quello che Andrea De Mango ha chiamato “Progetto Donna” . Un progetto tutto al femminile con donne al volante, che sta consentendo ad Easy Move di acquisire sempre più clienti e che, in parte, sta già aiutando a realizzare il sogno di Andrea: diventare sempre più grandi!

Se volete fare un giro da queste parti, la redazione è disponibile a combinare un incontro. Scriveteci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *