Aperitivo con l'imprenditore

Perchè …il blog NONSOLOWORK

Questa è la storia di un progetto…un’idea che il mio cuore sentiva da tempo: creare un blog.

Non facile per chi, come me, voleva trovare il termine giusto, che raccogliesse dentro di sé tutto il mondo non sono imprenditoriale, ma anche di chi avrebbe voluto raccontarsi e raccontare…

Nonostante gli sforzi profusi, il cuore continuava a non cogliere il nome adeguato e rimaneva in “ascolto” di un suggerimento, forse un’intuizione.

E allora, consapevole che nulla capita se le circostanze non sono quelle favorevoli, ho lasciato il seme di questo desiderio in un cassetto, in attesa…Non ero ancora pronta e tanti erano ancora i punti da mettere a fuoco…

Un giorno di novembre, con gioioso stupore, si è fatto strada dentro di me, forte ed insistente, il nome che avrebbe dato vita al blog: “Non Solo Work”.

Sentivo che questa era un’espressione che abbracciava tutto: la circolarità degli argomenti che avrei trattato, quello che avrei voluto trasmettere, insomma ciò in cui credo.

Un blog dove gli incontri tra persone, anche in nome del lavoro, avrebbero potuto dar vita a pezzi di storia propria, perché tutti si cresca come persone, consapevoli che il lavoro è strumento, non solo per far conoscere le proprie competenze imprenditoriali, ma anche per conoscersi come “tassello importante” dell’umanità, rivelando tante sfaccettature della propria esistenza.

Partendo già dalle mie, sempre più arricchite dall’esperienza professionale degli ultimi anni.

Racconteremo di testimonianze, raccogliendo interviste di persone /imprenditori, professionisti, artigiani, artisti, scrittori. Chiunque avrà il desiderio di trasmettere se stesso, troverà la sua voce nel mio blog.Ma non solo…le rubriche Ben essere, Sostenibilità, Cuori nel Mondo …e perchè no…Ufficio Postale a Babbo Natale , una rubrica per i “sogni realizzabili”.

Non so ancora dove mi porterà questa Avventura, perchè come il nome premette lo vivo come Apertura…una possibilità meravigliosa per esplorare insieme ad altri , la comunicazione e l’interazione via web e crescere di esperienze.

 

Buona Lettura e Buon Inizio

Paola

1 Commento

  1. Marco Baudino

    Brava Paola, ottimo ed energetico, quanto scrivi!!
    Aveva ragione Savina di consigliarmi il tuo blog…
    Non ci conosciamo ancora, ma condivido aperitivi come strumento di confronto di idee in pieno relax, soprattutto se queste idee portano alla creazione di basi concrete per un “nuovo rinascimento Italiano”… in che senso? beh, potremo discuterlo durante l’aperitivo… ti anticipo che lo riferisco ad un rinascimento nuovo possibile, grazie alla introduzione di eccellenze di soluzioni esistenti di “economia circolare” nella nostra cara Italia, crogiuolo da sempre di menti, di capacità e di grandi competenze!
    A presto, dietro uno spritz…
    Marco, un imprenditore di economia circolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 12 = 20